JUDO – Paola Barone nella categoria Junior/Senior 63 kg riesce ad imporsi nei primi due incontri che porta a casa senza difficoltà. Deve poi arrendersi e accontentarsi della medaglia di bronzo. Ottima però la prestazione considerando il rientro alle gare dopo uno stop di un paio di anni dal judo.
[rev_slider alias=”paonessa”]
Fortunio Ughetti nella categoria Junior/Senior 90 kg porta a casa anche lui la medaglia di bronzo. Supera il primo incontro senza problemi per poi doversi arrendere in semifinale, nonostante un buon incontro. Nei ripescaggi arriva alla finale terzo/quinto posto e riesce ad aggiudicarsi il quinto posto andando a vincere per immobilizzazione a terra.
Nella giornata di domenica sono saliti sul tatami i più piccoli. La mattina Stefano Coha ha gareggiato tra gli agonisti esordienti B 55 kg. Alla sua seconda gara stupisce tutti con la sua prestazione. Nonostante si sia classificato al settimo posto ha dimostrato di essere cresciuto molto ed è salito sul tatami con grinta e non si è risparmiato nonostante la consapevolezza di avere avversari ben più esperti di lui. Soprattutto nel primo incontro ha dominato con continui attacchi e contro attacchi senza però riuscire ad arrivare a prendere il punto. Si è poi lasciato sorprendere da un attacco dell’avversario.
[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Nel pomeriggio è stata la volta dei pre-agonisti. Hanno cominciato i Bambini B Polito Edoardo e Loi Simone, rispettivamente nei 27 e 24 kg. Entrambi si classificano al terzo posto. Giornata sottotono per Edoardo che nelle ultime gare aveva sempre portato a casa la medaglia d’oro. Comunque hanno dimostrato impegno e voglia di mettersi in gioco.
Dopo di loro è stata la volta di Marchiandi Luca nei Fanciulli 27 kg e Delgado Ortiz Gregory Angelo nei ragazzi 45 kg. Anche per loro è arrivato il terzo posto. Luca ha migliorato la prestazione dell’altra volta, mettendoci un po’ più di grinta e di astuzia e fa ben sperare per il futuro. Gregory invece si è ritrovato a combattere in una categoria in cui regalava quasi 5 kg agli avversari e non è stato facile per lui. E’ comunque sempre salito sul tatami senza risparmiarsi nonostante la differenza di peso.
[rev_slider alias=”librofiori”]
Giornate molto positive per l’impegno dimostrato da tutti e che fanno ben sperare per le prossime competizioni in programma.
Il grazie più grande va ai bambini ma, come sempre, ai genitori che dagli spalti incitano i piccoli e li accompagnano in queste loro esperienze.
[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.