BASKET – Nella settima giornata della Sorbino Cup Serie A1 Femminile, l’Iren Fixi Torino, coi lacci delle scarpe rossi per urlare «no» alla violenza sulle Donne, perde tra le mura amiche del PalaRuffini contro l’accreditatissima Allianz Geas Sesto San Giovanni per 65-98. La mina vagante del campionato si impone sui legni torinesi approfittando di tutte le opportunità possibili, le pantere lottano ma alla fine devono sventolare bandiera bianca.

Jassnowska apre le danze con una tripla, dall’altro risponde a tono Williams. In campo vige l’equilibrio con l’ex Verona e Galbiati che segnano per l’Allianz e Reimer e Jasnowska per l’Iren Fixi coadiuvate da Milazzo e Lawrence. Coach Riga è costretto a chiamare timeout dopo le tre triple messe a bersaglio da Galbiati, 15-21 all’8’. Il primo quarto termina 19-25 per le ospiti.

Sesto San Giovanni cerca di mantenere il divario, anzi, lo incrementa sfruttando la difficoltà di Torino nel centrare il bersaglio. Le lombarde trovano il +11 (21-32) e coach Riga, sbraitante, richiama sospensione al 13’. L’Allianz trova il +20 al 16’ grazie ad un’incontenibile Brunner e la palla per l’Iren Fixi non vuol proprio saperne d’entrare nonostante gli sforzi. Le pantere lavorano duro contro la malasorte ed al 20’ si va al riposo lungo sul 35-50.

nfimpiantibanner
coferbanner

Al rientro in campo capitan Milazzo compie il duo quarto fallo personale, di qua di conseguenza trova molto più spazio Giulia Togliani. Taya Reimer si scatena, l’Iren Fixi ritrova fiducia nei propri mezzi, coach Riga guida le sue verso la rimonta, mentre Sesto San Giovanni s’affida all’ex Sophie Brunner. Al 25’ il passivo torinese è di -16 (43-59). Reagiscono le cestiste ospiti che ritrovano il +20 e fanno in modo di incrementare il tutto seppur ostacolate dalle realizzazioni di Lawrence e capitan Milazzo. Al 30’ suona la terza sirena sul 51-75.
Ultimo quarto in cui l’Allianz gestisce il vantaggio, l’Iren Fixi rincorre, non si arrende, ma non riesce a colmare il gap. La vittoria è preda delle rossonere per 65-98.

Iren Fixi Pallacanestro Torino – Allianz Basket Geas Sesto San Giovanni 65-98 (19-25, 35-50, 51-75)
Iren Fixi Pallacanestro Torino: Seumo ne, Zecchina ne, Jasnowska 7, Togliani 8, Milazzo 8, Buffa ne, Cabrini, Trucco 6, Petrova 2, Bosio ne, Lawrence 10, Reimer 24. All.: Riga
Allianz Basket Geas Sesto San Giovanni: Schieppati, Arturi 3, Galbiati 21, Verona 14, Williams 20, Panzera 7, Barberis ne, Nicolodi 14, Ercoli 4, Brunner 15. All.: Zanotti

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here