FIANO – Si è svolta questa mattina presso il laghetto di Fiano l’attività addestrativa del Coordinamento Territoriale del Volontariato di Protezione Civile di Torino alla quale hanno preso parte molti volontari da tutta la provincia di Torino.

[rev_slider alias=”paonessa”]

L’attività di formazione ha previsto l’utilizzo di diverse motopompe che appartengo al Coordinamento di Torino. L’addestramento, avvenuto grazie agli istruttori del Coordinamento, ha permesso ai partecipanti di apprendere il giusto funzionamento delle attrezzature in totale sicurezza.

L’obiettivo della giornata, che è stato raggiunto, prevedeva che i volontari imparassero le procedure al fine di essere autonomi durante l’utilizzo delle motopompe e ampliare così il numero di volontari abilitati ad usare queste dotazioni, molto importanti in caso di catastrofi naturali quali alluvioni o allagamenti.

[su_slider source=”media: 162328,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Gli equipaggiamenti presi in esame sono state due motopompe da acqua e un’idrovora da fango le quali hanno permesso la dimostrazione della preparazione dell’attrezzatura necessaria, l’avviamento delle stesse, il mantenimento ed il riposizionamento per il trasporto.

La mattinata si è conclusa con l’abilitazione dei partecipanti ed il rientro presso il presidio del Coordinamento Territoriale di Torino.

[su_slider source=”media: 147401,144690″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

[rev_slider alias=”urb”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here