RIVAROLO CANAVESE – Parte la stagione per il Football Americano.

I Mastini Canavese sono tornati al lavoro con due serate di duro allenamento, alla settimana.
Grandi novità per questa ripresa. Innanzitutto le “new entry”: il coach americano Jeremy Brigham, ex Nfl (Oakland Raiders), e Stefano Scarpitti, coach d’attacco in arrivo dai Giaguari di Torino.

Tanta energia nel campo del Polisportivo di Rivarolo Canavese, dove si tengono gli allenamenti e dove, da quest’anno, si giocheranno le “partite in casa”.

Il Campionato di Seconda Divisione partirà a febbraio. Una squadra rinnovata, con conferme e nuovi ingressi, e tanto entusiasmo, giocherà in via Trieste.

I Mastini sono nati nel 1980 da un gruppo di amici di Ivrea, partiti con attrezzature improvvisate: caschi da motocicletta ed imbottiture da arancere. Con il passare del tempo si organizzarono meglio e con il nome di “Mastini Ivrea” presero parte al campionato italiano AIFA del 1982.I Mastini si sciolsero nel 1991. A giugno del 2011, per festeggiare l’addio al football americano giocato da parte di Renato Colorio ed il secondo posto nella “Silver League della Federazione Italiana Football (FIF)”, i Raptors Canavese organizzarono una partita amichevole con una rappresentanza dei vecchi Mastini Ivrea. Da quella partita nacque la voglia di ritornare a giocare a football americano. Durante l’autunno del 2011 si sciolsero i Raptor Canavese e vennero rifondati i Mastini Ivrea.

nfimpiantibanner
coferbanner

Dopo il primo campionato FIDAF CIF9 disputato nella primavera del 2012 con un onorevole record di 3 vittorie e 3 sconfitte venne raggiunto il 19° posto in classifica su 38 team. I Mastini Ivrea nel 2013 al loro secondo campionato italiano CIF9 raggiunsero l’obiettivo playoffs qualificandosi ai quarti di finale della North Conference con un netto 6-0. Anche se non arrivò la vittoria (dopo 9 consecutive) contro gli Skorpions Varese, fu esaltante centrare la perfect regular season con 6 vittorie su 6 partite insieme al 6° posto in classifica generale.

Allianz 2 modifica jpeg
ilbere
Tritapepe

Nel 2014 i Mastini Ivrea finirono il girone tra BILLS Cavallermaggiore, Pirates Savona, Predatori GDT e BLITZ CIRIE’ al quarto posto cosi come nel 2015 con un girone leggermente diverso tra Pirates Savona, Predatori GDT, Hammers Monza Brianza e BLITZ Ciriè. Nel 2016 dopo la sostituzione del gruppo dirigenziale e un avvio infelice i Mastini con la riproposta del girone tra Pirates Savona, Predatori GDT, Bills Cavallermaggiore e BLITZ Ciriè conquistarono il terzo posto e l’accesso alle wild cards perdendo contro i Knights Persiceto successivamente campioni della North Conference e vice campioni d’Italia 2016. Il 13 settembre 2016 è ricominciata la nuova avventura, con una nuova struttura societaria, coaching staff, sponsor e giocatori e con il nome Mastini Canavese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here