BOCCE / SAVIGLIANO – Il 5 – 6 – 7 ottobre prossimi Savigliano ospita il Campionato Europeo individuale di Petanque maschile e femminile, EICP, giunto alla sua seconda edizione. Nei 16 campi allestiti nel bocciodromo di Viale del Sole angolo Viale Gozzano gli atleti di trentaquattro nazioni si affronteranno per conquistare l’ambito titolo. I colori azzurri sono difesi dai giocatori liguri Diego Rizzi, per il maschile, e Jessica Ratteni, per il femminile.

La manifestazione avrà inizio con la sfilata delle bandiere, la presentazione del Campionato ed il giuramento degli atleti e degli arbitri giovedì sera, 4 ottobre, alle 21.30. Le gare inizieranno venerdì alle 9 con la prima serie di prove di qualificazione. I migliori 16 si qualificano per il Campionato Europeo mentre gli esclusi concorreranno per l’assegnazione della Coppa delle Nazioni.

Domenica 7 ad iniziare dalle 9 si giocheranno le semifinali di entrambe le competizioni, Campionato e Coppa, maschile e femminile mentre nel pomeriggio si disputeranno le finali.

La direzione gara è affidata al signor Patrik Grignon che sarà coadiuvato dai signori Davide Dalmasso ed Ermanno Re.

nfimpiantibanner
coferbanner
gymtonic

Ad organizzare sono le Società G.B. Vita Nova e Bocciofila Saviglianese che hanno istituito un Comitato Organizzatore locale presieduto da Mario Fissore con Francesco Falco, direttore, composto da Elio Castellano, Mario Blengino, Michele Bersezio e Davide Dalmasso.

Savigliano torna così al centro del mondo delle bocce dopo l’ottima organizzazione degli europei del volo del 2008.

ilbere
Tritapepe

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here