RUGBY / IVREA – È stato presentato ieri, venerdì 22 giugno, in conferenza stampa presso la Club House della società Ivrea Rugby Club ad Ivrea, il nuovo Head Coach per la squadra Seniores Maschile militante nel Campionato Italiano di serie C1 “Elite” Roberto Marchiori.

ilbere
Paonessa
coferbanner

Di nazionalità argentina, Marchiori vanta una lunga carriera sia come giocatore, che come allenatore.

L’Ivrea Rugby, in questi anni, è cresciuta e si è consolidata arrivando ad avere oltre 250 atleti di diverse categorie, a partire dagli under 6, per proseguire con l’under 18, la compagine femminile U16 e il Seniores arrivato ad un “pelo” dalla serie B.

«La società cresce non solo per i giocatori – ha affermato il Presidente Franco Rosso – ma per tutto quello che c’è: i dirigenti, gli allenatori, l’attenzione e la visibilità. Ringrazio l’Amministrazione comunale che in questi anni ci ha sostenuto, in ultimo aiutandoci nell’investimento per l’illuminazione a led del campo, e spero che anche la nuova amministrazione ci sosterrà e lavorerà con noi per progetti a lungo termine.»

L’Ivrea Rugby è una Associazione Sportiva Dilettantistica: «È una cosa da non dimenticare. Abbiamo l’ambizione, oltre al praticare sport, di educare i ragazzi anche a livello culturale. In questa crescita non potevamo non scegliere un coach d’eccellenza, come Marchiori.»

Entusiasta Roberto Marchiori per il questo ingresso. «L’unico modo per crescere è essere una grande famiglia, ed è così che sono stato accolto. Sono molto felice di essere qui. Il progetto di crescita è importante; i bambini sono il futuro.» E ha concluso: «Sono molto ambizioso. Primo obiettivo crescere, secondo arrivare in breve tempo alla serie B»

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

Roberto Marchiori, 47 anni, è nato a Mendoza (Argentina). Ecco il curriculum da giocatore: trafila delle giovanili nella squadra de Los Tordos Rugby Club di Mendoza; giocatore della formazione Seniores de Los Tordos Rugby Club dal 1989 al 1998 e successivamente dal 2007 al 2011; nove volte campione argentino del campionato di serie A Nazionale Argentino con i Los Tordos Rugby Club; in Italia ha vestito la maglia di diverse squadre (Parma, Livorno, Mogliano, Parabiago e Asti), tutte appartenenti al massimo campionato italiano di Eccellenza; ha un totale di 20 caps (presenze) con la Selezione Nazionale Argentina di Rugby.

Tritapepe
Pandolfini

 

E il curriculum da allenatore: attività di allenatore U10, U12, U14, U16 dei Los Tordos Rugby Club di Mendoza; finita l’attività di giocatore nel 2011 ha iniziato come allenatore degli “avanti” per la Prima Squadra dei Los Tordos Rugby Club, passa ad Head Coach del club argentino dal 2012 al 2014; torna in Italia da allenatore nel 2015, il primo impegno è come Allenatore degli “Avanti” presso Cus Torino in serie “A” italiana; contemporaneamente nel biennio 2014-2016 è stato collaboratore del centro di Alto Rendimento fondato dalla Federazione Argentina Rugby (U.A.R); anno 2016/17 Allenatore U18 presso Cus Torino; la stagione 2017/18 lo vede protagonista com Head Coach della Prima Squadra del VII Rugby Club (di Settimo Torinese) militante in serie “A” Italiana.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.