IVREA – Ieri, venerdì 8 giugno, ad Ivrea, in una Sala Santa Marta gremita, è stata presentata ufficialmente A.P.I.C, Associazione Professionisti Imprenditori Canavesani.
Dopo circa un anno e mezzo di progettazione, l’associazione è nata formalmente lo scorso marzo e, pur essendosi nel frattempo già attivata per alcune cose, ieri ha fatto il suo “ingresso ufficiale” in Canavese.
[su_slider source=”media: 147401,140168,150947″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
Nata da quattro persone (Claudia Rivella Presidente, Cristina Dispinzieri vice Presidente, Katia Viero e Fabrizio Razzano, consiglieri), conta già, pur non avendo ancora dato comunicazione della sua esistenza, una sessantina di soci.
Durante la serata, Umberto Fortunato, coordinatore dei gruppi di lavoro A.P.I.C., ha illustrato gli obiettivi del sodalizio: aiutare le Imprese/Aziende/Commercianti che hanno la sede legale in Canavese,escludendo quelle realtà che fanno parte di centri commerciali e di parchi, a fare rete supportandosi reciprocamente; valorizzare e promuovere il territorio in tutti i suoi aspetti con particolare attenzione alle eccellenze naturalistiche, artistiche, manifatturiere, agricole, di accoglienza ed enogastronomiche di tradizione dei luoghi; patrocinare e sostenere i progetti start up di giovani canavesani dai 18 ai 35 anni, oltre alle Associazioni o Pro-loco per Eventi di carattere Culturale, e di promozione turistica del Territorio.
[rev_slider alias=”maf”]
Il logo di A.P.I.C, è nato da un concorso rivolto ai ragazzi di una classe quinta del Liceo Felice Faccio di Castellamonte, al quale hanno partecipato, con grande entusiasmo e creatività, 17 ragazzi, che hanno elaborato una serie di loghi, tra i quali è stato scelto quello ufficiale: molto semplice, immediato e rapida identificazione.
Per chi volesse aderire o richiedere informazioni ad A.P.I.C può contattare la pagina Fb dell’associazione o scrivere a info@apicanavese.it. A breve sarà online anche il sito web www.apicanavese.it
[su_slider source=”media: 143165,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
[su_slider source=”media: 144690,132564″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]
[rev_slider alias=”urb”]
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.