AGLIÈ – Grande entusiasmo per i bambini della Scuola Primaria “Principe Tomaso” di Agliè, per “La Giornata dello Sport” che si è tenuta ieri, mercoledì 6 giugno, al Salone Alladium.

L’iniziativa è stata organizzata dalla stessa scuola Primaria in collaborazione con il Comune di Agliè. A fare gli “onori di casa”, il vice Sindaco Stefania Chivino.
L’evento sportivo ha rappresentato la conclusione del laboratorio di atletica e attività sportive condotto dall’esperto Luciano Scienza e del progetto ministeriale “Sport di classe” al quale la Direzione Didattica Amedeo Cognengo ha aderito.

ilbere
coferbanner

Obiettivi del progetto sono favorire la partecipazione del maggior numero possibile di scuole primarie; coinvolgere gli alunni delle classi IV e V; incentivare l’introduzione e l’adozione di 2 ore settimanali di educazione fisica nel piano orario; promuovere i valori educativi dello sport come mezzo di crescita e di espressione individuale e collettiva.

Gli istruttori, Luciano Scienza e Michela Brescancin, durante la mattinata hanno organizzato giochi di squadra, per condividere il lavoro svolto dagli alunni durante l’anno scolastico, con genitori, nonni, amici.

Al termine della mattinata, tutti i ragazzi sono stati premiati.

 

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg
Tritapepe
Pandolfini

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.