SALASSA – Ancora uno sportello bancario in procinto di chiudere. Questa volta tocca alla filiale della Banca Intesa San Paolo di Salassa, situata in piazza Marconi.
“Abbiamo ricevuto dall’Istituto bancario – spiega il Sindaco Sergio Gelmini – il recesso del contratto di affitto. So che la direzione sta chiudendo numerose filiali un po’ dovunque. Capisco il loro punto di vista, ma io devo difendere un servizio dei cittadini.”
Il Sindaco ha scritto alla Responsabile per poter fissare un incontro e capire se si può fare qualcosa.
“La filiale c’era fin dal 1992 – prosegue Gelmini – è in un posto comodo, e del servizio ne usufruiscono anche i cittadini dei comuni limitrofi. Farò tutto ciò che è mio potere per evitare questa chiusura. E se non riuscirò, inviterò un’altra banca ad aprire una filiale a Salassa, cercando di dirottarvi i correntisti della San Paolo. Lo sportello bancario è un servizio essenziale, come i negozi e l’ufficio postale. Come Sindaco non posso permettere che venga causato un disservizio ai cittadini.”
Sono diversi gli sportelli della San Paolo che chiuderanno. Per quanto riguarda il territorio canavesano, oltre a Salassa, pare che sia prevista a Borgaro Torinese, Borgofranco d’Ivrea, Caselle Torinese, Ivrea, Leini, Quincinetto e Rivara.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.