OGLIANICO – L’AVIS Comunale di Oglianico “Sezione Domenico Giulio” ha donato alla Scuola Primaria “G.Vidari” di Oglianico, una lavagna interattiva multimediale (LIM).

La cerimonia ufficiale di “consegna” si è tenuta ieri, giovedì 12 aprile, presso la scuola. I bambini hanno accolto con entusiasmo alcuni rappresentanti della sezione Avis, quali Giacomo Baudino, Presidente Onorario, Celestino Remogna, Tesoriere e Giuseppe Gresino, che con la donazione odierna ha raggiunto il numero di 101 donazioni effettuate. Presente anche il vice Sindaco di Oglianico, Francesco Arrò.

ilbere
coferbanner

La scuola è arrivata così ad avere quattro Lim: due donate da privati, una dal gruppo Alpini e quest’ultima dall’Avis. Gioia e soddisfazione per le insegnanti e per la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo, Valeria Miotti che ha dichiarato: “L’impegno delle associazioni del territorio è davvero importante, e quello che hanno fatto per noi è davvero unico, non è una cosa che capita sovente. Siamo molto fortunati ad avere ad Oglianico delle Associazioni così. Grazie di cuore.”

 

 

I soci Avis hanno rimarcato l’importanza della donazione di sangue, e hanno regalato ai bambini una cartellina con del materiale informativo sull’Avis e il calendario delle donazioni, utile per i famigliari, essendo loro troppo piccoli per donare il sangue.

I bambini hanno letto delle piccole poesie legate alla donazione di sangue e regalato un “cuore” disegnato con scritto “grazie” all’Avis.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here