OGLIANICO – L’AVIS Comunale di Oglianico “Sezione Domenico Giulio” ha donato alla Scuola Primaria “G.Vidari” di Oglianico, una lavagna interattiva multimediale (LIM).

La cerimonia ufficiale di “consegna” si è tenuta ieri, giovedì 12 aprile, presso la scuola. I bambini hanno accolto con entusiasmo alcuni rappresentanti della sezione Avis, quali Giacomo Baudino, Presidente Onorario, Celestino Remogna, Tesoriere e Giuseppe Gresino, che con la donazione odierna ha raggiunto il numero di 101 donazioni effettuate. Presente anche il vice Sindaco di Oglianico, Francesco Arrò.

ilbere
coferbanner

La scuola è arrivata così ad avere quattro Lim: due donate da privati, una dal gruppo Alpini e quest’ultima dall’Avis. Gioia e soddisfazione per le insegnanti e per la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo, Valeria Miotti che ha dichiarato: “L’impegno delle associazioni del territorio è davvero importante, e quello che hanno fatto per noi è davvero unico, non è una cosa che capita sovente. Siamo molto fortunati ad avere ad Oglianico delle Associazioni così. Grazie di cuore.”

 

 

I soci Avis hanno rimarcato l’importanza della donazione di sangue, e hanno regalato ai bambini una cartellina con del materiale informativo sull’Avis e il calendario delle donazioni, utile per i famigliari, essendo loro troppo piccoli per donare il sangue.

I bambini hanno letto delle piccole poesie legate alla donazione di sangue e regalato un “cuore” disegnato con scritto “grazie” all’Avis.

gymtonic
Allianz 2 modifica jpeg

GUARDA IL VIDEO

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.