CHIVASSO – Si chiama “Progetto Chivasso” ed è l’iniziativa di diverse associazioni del Chivassese i cui rappresentanti, lo scorso 6 aprile, si sono ritrovati presso la sala convegni del Residence Sant’Antonio di Chivasso.

Carlo Fontana, Tomas Carini e Silvana Benco di Identità Comune, Giuseppe Vijno di Sempre Avanti, Giovanni Micca e Mario Fatibene del Rotary Club, Aldo Pepino del Lions Host, Marinella Zanda del Lions Duomo, Luca Graziano di Ascom Confcommercio, Stefano Pipino e Davide Balbo di Confesercenti, hanno espresso l’unanime volontà di rilanciare la città rendendola un polo di attrazione per sostenere l’economia ed il commercio cittadino.

[su_slider source=”media: 147401,143165″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“Si tratta in primo luogo di cogliere l’occasione della stazione Porta Canavese – Monferrato: – affermano – per tutti è un’opera vitale per la città ed è indispensabile che le istituzioni mettano tutto il loro impegno perché sia realizzata al più presto. Infatti è la condizione necessaria per mettere in atto iniziative che rivitalizzino Chivasso come centro di servizi e meta turistica non solo del territorio circostante ma anche a livello nazionale ed internazionale. La città ed il Chivassese – proseguono – devono contemporaneamente alla realizzazione della stazione attrezzarsi per promuoversi turisticamente, sfruttando sia l’accesso dall’Alta Velocità sia le notevoli risorse storico-artistiche, enogastronomiche, artigianali e paesaggistiche ed il fatto di essere “cerniera” fra due territori con grande potenziale turistico. Questa promozione – concludono – va realizzata con i moderni strumenti di comunicazione per cogliere le tendenze del turismo attuale e organizzata con professionalità, anche con un portale Web specifico per il Chivassese. In questa prospettiva è già previsto un ulteriore incontro entro un mese e l’allargamento alle associazioni interessate al progetto di promozione di Chivasso e del Chivassese, nonché l’apertura al confronto con le istituzioni.”

[rev_slider alias=”maf”]

 

 

[su_slider source=”media: 146114,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 144690,132564,139264″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[rev_slider alias=”urb”]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here