BORGARO TORINESE – Una splendida giornata di sole ha fatto da giusta cornice alle finali del 39° torneo calcistico Maggioni – Righi di Borgaro Torinese.

Dopo i primi incontri delle squadre partecipanti, nella mattinata di lunedì 2 aprile, le formazioni semifinaliste erano Atalanta, Genoa, Tottenham e Juventus. Il percorso di avvicinamento alla finale ha visto lo scontro tra l’Atalanta e il Thottenam che dopo i tempi regolamentari chiusi sul 2 a 2 hanno dovuto attendere la lotteria dei calci di rigore per decretare chi dei due andasse alla finalissima del pomeriggio.

ilbere
gymtonic

Per la cronaca l’Atalanta ha trionfato sul Tottenhan per 7 a 5. Nella seconda semifinale il Genoa ha sconfitto nettamente la Juventus per 2 a 0. La finale per terzo posto vedeva opposte la Juventus e il Tottenham, una sorta di rivincita dell’incontro di Champions League tra le formazioni calcistiche maggiori, chiusa con il passaggio della formazione bianconera a termine dei due incontri. Nell’incontro in questione gli inglesi si sono imposti di misura sui pari età bianconeri conquistando il terzo posto.

Alle 17 andava in scena l’atto finale che vedeva in campo le formazioni dell’Atalanta e del Genoa. Un incontro bellissimo giocato senza esclusione di colpi a trionfare è stata la società orobica che ha chiuso l’incontro con il risultato finale di 2 a 1. Una doppietta di Baofo in entrambi i tempi a deciso la finale e nemmeno il rigore nel finale di incontro di Vocale aveva momentaneamente riaperto la sfida.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

Al termine della finale il Sindaco Claudio Gambino e il presidente Giorgio Perona hanno premiato le formazioni finaliste. I premi per i migliori giocatori sono andati ad Alessandro Cortinovis dell’Atalanta, miglior italiano a Niccolò Poppa della Juvenus, tra gli stranieri riconoscimento a Dilan Markanday del Tottenham. Tra i dilettanti reimi a Lorenzo Saletti (Lascaris) e Matteo Zunino (Borgaro), mentre Troy Parrot ha vinto la sfida tra i capocannonieri.

RISULTATI DELLE SEMIFINALI

Atalanta-Totenham 2-2 (5-7 dopo i rigori)

Genoa-Juventus 2-0

FINALI

Terzo/Quarto posto

Totenham-Juventus 2-1 (1-0)

Parrot (2) (Tottenham), Tongya (Juventus)

Primo/Secondo posto

Atalanta-Genoa 2-1 (1-0)

Boafo (2) (Atalanta), Vocale (Genoa)

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.