BORGARO TORINESE – Una splendida giornata di sole ha fatto da giusta cornice alle finali del 39° torneo calcistico Maggioni – Righi di Borgaro Torinese.

Dopo i primi incontri delle squadre partecipanti, nella mattinata di lunedì 2 aprile, le formazioni semifinaliste erano Atalanta, Genoa, Tottenham e Juventus. Il percorso di avvicinamento alla finale ha visto lo scontro tra l’Atalanta e il Thottenam che dopo i tempi regolamentari chiusi sul 2 a 2 hanno dovuto attendere la lotteria dei calci di rigore per decretare chi dei due andasse alla finalissima del pomeriggio.

ilbere
gymtonic

Per la cronaca l’Atalanta ha trionfato sul Tottenhan per 7 a 5. Nella seconda semifinale il Genoa ha sconfitto nettamente la Juventus per 2 a 0. La finale per terzo posto vedeva opposte la Juventus e il Tottenham, una sorta di rivincita dell’incontro di Champions League tra le formazioni calcistiche maggiori, chiusa con il passaggio della formazione bianconera a termine dei due incontri. Nell’incontro in questione gli inglesi si sono imposti di misura sui pari età bianconeri conquistando il terzo posto.

[rev_slider alias=”maf”]

Alle 17 andava in scena l’atto finale che vedeva in campo le formazioni dell’Atalanta e del Genoa. Un incontro bellissimo giocato senza esclusione di colpi a trionfare è stata la società orobica che ha chiuso l’incontro con il risultato finale di 2 a 1. Una doppietta di Baofo in entrambi i tempi a deciso la finale e nemmeno il rigore nel finale di incontro di Vocale aveva momentaneamente riaperto la sfida.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

Al termine della finale il Sindaco Claudio Gambino e il presidente Giorgio Perona hanno premiato le formazioni finaliste. I premi per i migliori giocatori sono andati ad Alessandro Cortinovis dell’Atalanta, miglior italiano a Niccolò Poppa della Juvenus, tra gli stranieri riconoscimento a Dilan Markanday del Tottenham. Tra i dilettanti reimi a Lorenzo Saletti (Lascaris) e Matteo Zunino (Borgaro), mentre Troy Parrot ha vinto la sfida tra i capocannonieri.

[rev_slider alias=”urb”]

RISULTATI DELLE SEMIFINALI

Atalanta-Totenham 2-2 (5-7 dopo i rigori)

Genoa-Juventus 2-0

FINALI

Terzo/Quarto posto

Totenham-Juventus 2-1 (1-0)

Parrot (2) (Tottenham), Tongya (Juventus)

Primo/Secondo posto

Atalanta-Genoa 2-1 (1-0)

Boafo (2) (Atalanta), Vocale (Genoa)

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here