BOCCE – Importanti novità sono state apportate al Campionato di Società di Serie A. La più rilevante è che la rosa della squadra dovrà essere composta da 9 giocatori con un massimo di 9 tesserati di categoria A.

Ad ogni squadra viene data la possibilità di ampliare la rosa con ulteriori 3 giocatori di categoria inferiore di età non superiore ai 25 anni (nati dal 01/10/1993). Altra è l’introduzione della prova di Tiro Progressivo sui primi tre bersagli, sulla distanza di 5 minuti. Chi ha disputato la partita Individuale del Primo Turno non potrà disputare una delle partite Individuali del Terzo Turno. Nelle partite a Coppie del Terzo Turno dovrà variare la formazione di almeno un giocatore, anche tenendo conto delle sostituzioni avvenute, rispetto alla Coppia del Primo Turno. Le due prove di tiro progressivo non potranno essere disputate dallo stesso giocatore.

ilbere
gymtonic

Al Campionato di Società di Serie A 2018/2019 partecipano dieci Squadre: Brb Ivrea, campione in carica, La Perosina, Borgonese, Ferriera, Gaglianico, Noventa, Pontese e le neo promosse Chiavarese, Belluno e Bocce Mondovì. Il Campionato è strutturato in un girone unico a livello Nazionale.

Le prime quattro Società classificate parteciperanno alla Fase Finale per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano di Società. Retrocederanno in Serie A2 due squadre: la decima classificata del girone unico e la perdente dello spareggio tra l’ottava e la nona classificate, che si svolgerà in un unico incontro, nell’impianto dell’ottava classificata. Lo spareggio non verrà disputato se la differenza in classifica tra l’8a e la 9a classificata è almeno di 5 punti.
Il Campionato ha inizio nel mese di ottobre e si conclude nel mese di marzo.

Gli incontri del Campionato Italiano di Società di Serie A verranno disputati con la formula tecnica che prevede al Primo Turno: Combinato, Coppia,
Individuale e Terna; al Secondo: Tiro Rapido a Staffetta, Tiro di Precisione, Tiro Progressivo e Tiro Progressivo sui primi tre bersagli mente al terzo sono previsti due incontri Individuali e due a Coppia. Per determinare il risultato della singola giornata sono assegnati 2 punti per ogni partita e prova di tiro vinta, 1 punto per il pareggio. Fanno eccezione la prova di tiro progressivo sui primi tre bersagli e il bonus per la somma dei tiri di precisione che assegneranno 1 punto per la vittoria. 
In palio ci sono 26 punti totali.

Per la classifica del campionato ci sono 2 Punti per la vittoria nella giornata, 1 Punto per il pareggio e 0 Punti per la sconfitta.

growupcerimonie
Allianz 2 modifica jpeg

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here