RALLY – Tocca al Rally dei Laghi” di Varese aprire l’intensa stagione della Coppa Italia e Winners Rally Team non poteva certo mancare all’evento con un suo equipaggio.

A difendere i colori della squadra torinese sarà l’equipaggio formato da Stefano Musci-Andrea Covini (#43) con la Citroën C2 che si troveranno a lottare in una Classe R2B particolarmente affollata con dieci iscritti. Per Musci si tratta del rientro alle gare dopo due anni di assenza, ritrovando il navigatore di sempre: Andrea Covini.

ilbere
gymtonic

Il Rally dei Laghi prevede le verifiche sportive e tecniche per venerdì 16 marzo dalle ore 12.30 alle 16.00 a Varese, con partenza alle ore 19.00 per disputare la prova spettacolo all’ippodromo “Mugugliani Arena”. Dopo il riposo notturno, sabato 17 marzo si riprende alle ore 6.11 per affrontare le rimanenti sette prove speciali e concludere sul palco arrivi alle ore 18.04. Il Rally dei Laghi si sviluppa su un percorso di 282,58 km di cui 89,90 cronometrati.

Passando il Ticino sabato 17 marzo Winners Rally Team va in Piemonte e precisamente a Rivarolo (TO), dove è in programma la 13esima edizione del Rally Ronde del Canavese. In questa gara Winners Rally Team schiera quattro equipaggi. Il primo a lasciare la pedana di partenza sarà formato da Jordan Brocchi-Filippo Alicervi (#10) che aprirà una lotta in famiglia con la Mitsubishi Lancer EVO IX di Classe N4 con l’altro equipaggio WRT formato da Alberto Gianoglio-Vilma Grosso (#12). Per entrambi i piloti si tratta della seconda gara con la “berlinona” giapponese, mentre godono di un buon feeling con i rispettivi navigatori con i quali hanno affrontato numerose gare.

 

Brocchi, alla seconda gara stagionale, ha disputato con la “Mitsu” la Ronde Vedovati 2017 concludendo secondo di Classe R4; Gianoglio ha esordito con la “Mitsu” al Prealpi Master Show dell’inverno scorso. Terzo equipaggio al via della gara canavesana è quello formato da Roberto Totino, affiancato da Anna Ferraris (#27) con la Renault Clio 16V nell’affollata Classe Prod. S3 (sei concorrenti iscritti). Per entrambi si tratta della prima esperienza sulla speciale di “Pratiglione”. Chiude la striscia degli iscritti Winners Rally Team l’equipaggio dei giovanissimi Daniele Ferron-Francesco Cuaz (#41) al via con la loro Peugeot 106 N2. Per Daniele Ferron si tratta del ritorno alle moderne, dopo la parentesi storica al Mont Blanc Historic, e sarà la prima uscita in vettura con il navigatore valdostano.

Il 13° Rally Ronde del Canavese entrerà nel vivo sabato 17 marzo con le verifiche tecniche e sportive presso l’Urban Center di Rivarolo (ore 8.30-13.00) lo Shake Down (ore 10.00-14.00) e le ricognizioni autorizzate (ore 15.00-18.00) per concludere la giornata con la passerella di presentazione nell’Allea di Corso Indipendenza dalle ore 18.30. Domenica mattina, 18 marzo, scattano i cronometri con l’uscita dal parco notturno di Rivarolo alle ore 8.01, per affrontare i quattro passaggi sulla prova speciale di Pratiglione (lunga 10,80 km) i riordini e parchi assistenza a Cuorgné e il passaggio sulla pedana di arrivo a Rivarolo dalle ore 17,09. Il 13° Rally Ronde del Canavese misura 148,33 km di cui 43,20 cronometrati.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.