SCI / VALLI ORCO e SOANA – Nonostante il maltempo e la fitta nevicata, domenica 11 marzo 2018 a Pianprato in Valle Soana si è svolta la terza e ultima gara del 2° Trofeo congiunto Valli Orco e Soana, rinato sulla scia delle gare di sci organizzate nel passato dalla Comunità Montana Valli Orco e Soana e organizzato dai gruppi sportivi che gestiscono gli impianti di risalita delle Valli Orco e Soana.

Pianeta Neve Ski (Pianprato, Valprato Soana), ASD Ceresole Reale (Chiapili, Ceresole Reale), AS Alpette e Sporting Club Alpe Cialma (Alpe Cialma, Locana) hanno riportato in vita una tradizione che univa, all’insegna dello sport e dell’unione, i bambini, i giovani e i “senior” delle Valli Orco e Soana.

ilbere
gymtonic

Il Trofeo ha avuto tantissimi partecipanti a ognuna delle tre gare (il 21.01 a Ceresole, il 18.02 a Locana e l’ 11.03 a Piamprato): in totale gli atleti sono stati ben 224!

Il gruppo vincitore del 2° Trofeo Valli Orco e Soana, classifica calcolata tenendo conto dei punteggi assegnati ai primi cinque concorrenti classificati per ogni categoria, è stata l’AS Alpette che spodesta così l’ASD Ceresole Reale vincitrice del Trofeo dello scorso anno. Infatti AS Alpette ha chiuso il trittico con un punteggio totale di 1079 punti. A seguire Pianeta Neve Ski, che si classifica per il secondo anno consecutivo al secondo posto nonostante un’entusiasmante rimonta finale, con 1005 punti, ASD Ceresole con 516 punt e Sporting Club Alpe Cialma con 488 punti.

 

A vincere il premio per il gruppo più numeroso è stato per il secondo anno consecutivo Pianeta Neve Ski, con un totale di 78 iscritti; a seguire AS Alpette con 64 atleti, ASD Ceresole Reale con 42 concorrenti e Sporting Club Alpe Cialma con 40 atleti.

Numerosissima anche la partecipazione del pubblico alle gare e incredibile il calore del pubblico.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.