SCI / VALLI ORCO e SOANA – Nonostante il maltempo e la fitta nevicata, domenica 11 marzo 2018 a Pianprato in Valle Soana si è svolta la terza e ultima gara del 2° Trofeo congiunto Valli Orco e Soana, rinato sulla scia delle gare di sci organizzate nel passato dalla Comunità Montana Valli Orco e Soana e organizzato dai gruppi sportivi che gestiscono gli impianti di risalita delle Valli Orco e Soana.

Pianeta Neve Ski (Pianprato, Valprato Soana), ASD Ceresole Reale (Chiapili, Ceresole Reale), AS Alpette e Sporting Club Alpe Cialma (Alpe Cialma, Locana) hanno riportato in vita una tradizione che univa, all’insegna dello sport e dell’unione, i bambini, i giovani e i “senior” delle Valli Orco e Soana.

ilbere
gymtonic

Il Trofeo ha avuto tantissimi partecipanti a ognuna delle tre gare (il 21.01 a Ceresole, il 18.02 a Locana e l’ 11.03 a Piamprato): in totale gli atleti sono stati ben 224!

Il gruppo vincitore del 2° Trofeo Valli Orco e Soana, classifica calcolata tenendo conto dei punteggi assegnati ai primi cinque concorrenti classificati per ogni categoria, è stata l’AS Alpette che spodesta così l’ASD Ceresole Reale vincitrice del Trofeo dello scorso anno. Infatti AS Alpette ha chiuso il trittico con un punteggio totale di 1079 punti. A seguire Pianeta Neve Ski, che si classifica per il secondo anno consecutivo al secondo posto nonostante un’entusiasmante rimonta finale, con 1005 punti, ASD Ceresole con 516 punt e Sporting Club Alpe Cialma con 488 punti.

 

A vincere il premio per il gruppo più numeroso è stato per il secondo anno consecutivo Pianeta Neve Ski, con un totale di 78 iscritti; a seguire AS Alpette con 64 atleti, ASD Ceresole Reale con 42 concorrenti e Sporting Club Alpe Cialma con 40 atleti.

Numerosissima anche la partecipazione del pubblico alle gare e incredibile il calore del pubblico.

growupcerimonie
giuanun
Allianz 2 modifica jpeg

 

Tritapepe
Pandolfini
primocontattolungonuovapertura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.