CUORGNÈ – A pochi mesi dall’uscita di “Kronos”, terzo album di inediti pubblicato lo scorso ottobre, gli Antinomia tornano live a Cuorgnè per celebrare il decimo compleanno nella loro città natale.

L’evento è stato presentato questa mattina, sabato 10 marzo, in conferenza stampa a Cuorgnè. “Sono orgoglioso che gli Antinomia, – ha affermato il Sindaco Beppe Pezzetto – che hanno iniziato questa loro entusiasmante esperienza musicale a Cuorgnè, abbiano deciso di regalare alla nostra Città questo momento di buona musica. Sentiremo a lungo parlare di loro”.

gymtonic
giuanun
Paonessa

La band, fondata da Riccardo Rizzi, venerdì 16 marzo presenterà nella suggestiva location dell’ex Chiesa SS. Trinità di Via Milite Ignoto 1, i brani del nuovo cd.

Registrata negli studi Imagina Production di Torino e disponibile in tutti i negozi e nei migliori digital store dallo scorso autunno, l’ultima fatica discografica del gruppo sarà elemento centrale di una serata evento promossa per festeggiare i primi 10 anni di attività.

Lo spettacolo, patrocinato dalla Città di Cuorgnè, prevede un intervento musicale in chiave semi-acustica della band a partire dalle ore 21, iniziative e sorprese legate alla storia del gruppo e la proiezione di alcuni filmati inediti che si inframmezzeranno durante lo show. L’ingresso alla serata è gratuito.

growupcerimonie
primocontattolungonuovapertura
Pandolfini

La festa del decennale del progetto, nato a Cuorgnè il 9 febbraio del 2008 in una “fredda sera d’inverno”, esibendosi durante i festeggiamenti del Carnevale cittadino presso il piazzale Ponte Vecchio (location del video del primo singolo del nuovo album “Exit”) , si presenta come un’occasione importante ed opportunità unica per la band di condividere con amici vicini e lontani e collaboratori unʼesperienza artistica sorprendente arrivata al suo primo giro di boa.

Banner_730x100
Original Marines
Monalisa Ozegna ok 700×100

Segue a stretto giro dei festeggiamenti l’uscita del secondo singolo che porta il nome dello stesso album “Kronos”, il cui videoclip è stato presentato in anteprima alla Feltrinelli di Torino a fine gennaio. Un classic rock con venature elettroniche ed un ritmo incalzante che determina lo scorrere inesorabile del tempo e l’ossessiva e costante fuga da esso.

“Kronos” è il capitolo conclusivo di una trilogia dedicata all’Uomo, avviatasi con “Illusioni ottiche” nel 2012, e proseguita con “Mantra” nel 2014, essa trova compimento nel descrivere l’esilio filosofico di un uomo errante in fuga dal suo tempo, alla ricerca di nuovi orizzonti, per sfuggire all’omologazione e la decadenza del presente.

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100
burgerbanner

Un incontro all’insegna del rock italiano quindi, per l’occasione “speciale” rivisitato in chiave semi-acustica e che, senza ombra di dubbio, lascerà il segno nella piccola grande storia della formazione piemontese, nell’evento teso a celebrare un anniversario tra le braccia della Città che ne ha visto nascere il sogno.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Tritapepe
aronne

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.