CICLOCROSS / FAVRIA – E’ giunta una nuova vittoria per il giovane di Favria Gioele Solenne (Team Bramati) a Vittorio Veneto nella gara di ciclocross tra gli allievi primo anno si impone con il tempo finale di 33’ 15” e precede Bryan Olivo (Trentino cross Giant) di 18”, mentre terzo è giunto Gabriel Fede (Cadrezzate verso Iride) attardato di 49”, nella gara che complessiva con gli allievi secondo anno (più grandi di un anno) Gioele giungeva secondo assoluto alle spalle di Davide De Pretto (Scuola ciclistica Piovene) che precedeva il canavesano di soli otto secondi.
Si è disputata a Vittorio Veneto l’ultima prova stagionale di ciclocross, si correva l’ultima tappa del Master cross selle SMP al via vi erano oltre trecentocinquanta ciclisti. Il circuito master era complessivo di cinque gare oltre a quella di domenica scorsa a Vittorio Veneto si è gareggiato a Cles in Trentino a Brugherio in provincia di Monza Brianza a Faè in provincia di Treviso e a Gorizia. La gara si è svolta su di un percorso molto impegnativo che era lo stesso dove si sono svolti i campionati italiani di questa specialità nel 2013. In gara vi era anche il cuorgnatese Luca Pescarmona (Merida Italia team) che giungeva in ottava posizione attardato di 1’ 27” dal vincitore che è risultato Leonardo Cover (Sportivi del Ponte) giunto con il tempo di 40’ 17”, invece al secondo posto si classificava: Davide Toneatti (Jam’s bike team Buja) giunto a dodici secondi dal vincitore.
Nelle classifiche finale del Master cross selle SMP; secondo posto per Solenne tra gli allievi 1 anno con 175 punti, primo si è classificato Gabriel Fede (Cadrezzate verso Iride) con 182 e terzo Bruan Olivo (Trentino cross Giant) con 170. Invece Pescarmona tra i juniores è giunto sesto assoluto con 108 punti, successo per Leonardo Cover (Sportivi del Ponte) con 176. Tra le società il Team Bramati è giunto secondo con 621 (Solenne ha contribuito con 175 punti), prima società classificata è stata la Sorgente Pradipozzo con 851.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.