martedì 26 Gennaio 2021

AGLIÈ – Carnevale: Matteo Manna e Mimma Marra sono i Conti di San Martino 2018 (FOTO E VIDEO)

Ad accompagnarli i loro figli: Nicholas 9 anni, e Alessandro 6 anni

AGLIÈ – Matteo Manna, Tecnico di 34 anni e Mimma Marra, Impiegata di 33 anni, sono i Conti Filippo e Caterina di San Martino 2018.

La presentazione è avvenuta oggi, domenica 14 gennaio, nel piazzale del Castello Ducale di Agliè. Ad accompagnare Matteo Mimma in questa avventura i loro figli: Nicholas 9 anni, e Alessandro 6 anni.

Come ogni anno, anche l’uscita di questa 38esima edizione è stata magica, vuoi per il magnifico scenario offerto dal Castello, vuoi dai numerosi gruppi storici che hanno accolto i nuovi conti, e presenziato alla consegna delle simboliche chiavi della città da parte del Sindaco Marco Succio. A rallegrare l’atmosfera le ocarine di Brosso.

Il corteo ha sfilato per Agliè, rallegrando i numerosi cittadini intervenuti.

La kermesse, iniziata il giorno precedente con il Carnevalone dei bambini presso il salone Alladium, proseguirà venerdì 19 gennaio alle 21, con la serata dedicata ai giovani allietata dalla Discoteca Mobile e Radio Gran Paradiso.

Sabato 20 gennaio, nel primo pomeriggio, i Conti di San Martino e il Gruppo Storico di Agliè, visiteranno le case di riposo Tappero, Sant’Anna e San Giuseppe offrendo agli ospiti un pomeriggio di gioia e allegria.

Alle 20, nel salone comunale Alladium, Cena a Buffet servita dal catering “Arte e Gusto”; la serata sarà allietata dalle note dell’orchestra “Antonella Star Band” (ingresso al ballo gratuito; prenotazione obbligatoria per la cena ai seguenti numeri: 349.7301967 – 339.2732232).

Domenica 21 gennaio, nella chiesa parrocchiale, Santa Messa con la partecipazione dei Conti di San Martino e del Gruppo Storico. Alle 12,15, in piazza Mautino benedizione e distribuzione dei tradizionali fagioli grassi. Alle 14,30 i Pifferi di Arnad apriranno la Grande Sfilata Allegorica con la partecipazione dei Conti di San Martino, del Gruppo Storico, dei Nobili del Contado, della Banda di Agliè, della Compagnia delle Corazze del Duca di Genova, i gruppi di majorette, gli sbandieratori, le carrozze d’epoca e i numerosi carri allegorici. La sfilata terminerà presso il salone Comunale Alladium con il tradizionale rogo dell’Oloch e l’estrazione della lotteria.

Le foto pubblicate sono in bassa risoluzione e taggate, se siete interessati a foto dell’evento ad alta risoluzione rivolgetevi a La bottega della Foto di Agliè

Aglié – Carnevale 2018: Presentazione Conti di San Martino

Pubblicato da ObiettivoNews su Domenica 14 gennaio 2018

Leggi anche...