CICLOCROSS – Nel weekend dell’epifania si sono svolti a Roma presso ippodromo delle Capannelle i campionati italiani di ciclocross, manifestazione curata dall’associazione sportiva Romano Scotti, vi era in programma il 9° memorial Romano Scotti.
Due i canavesani presenti con un bilancio di un secondo posto per il favriese Gioele Solenne (Team Bramati) tra gli allievi primo anno, invece il cuorgnatese Luca Pescarmona (Cadrezzate verso Iride) tra gli junior è giunto settimo.
Gioele Solenne si è visto beffare nel finale dall’allungo di Ettore Loconsolo (Team Eurobike) , che concludeva con il tempo di 31’ 45” e si è dovuto arrendere giungendo staccato di dieci secondi vincendo la volata degli inseguitori superando al traguardo Gabriel Fede (Cadrezzate verso Iride) che è giunto terzo, Matteo Siffredi (Rusty bike team) quarto e Lorenzo Masciarelli (Callant Doltcini cycling) quinto.
Invece nella categoria degli junior Luca Pescarmona (Cadrezzate verso Iride), è giunto a 58” secondi dal vincitore Filippo Fontana (Trentino cross giant selle) che ha terminato la sua fatica con il tempo di 38’ 39”, secondo Tommaso Dalla Valle (KTM Alchemist selle) giunto a soli due secondi, terzo gradino del podio per Davide Toneatti (Jam S bike team Buja) a tre secondi.
La tredicesima e ultima tappa del trofeo Piemonte e Lombardia di ciclocross si disputa domenica prossima 14 gennaio in Lombardia a Bosisio Parini in provincia di Lecco con l’organizzazione della Costamasnaga.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.