LAURIANO – Lunedì 13 novembre una delegazione di 600 primi cittadini guidata dal presidente dell’Anci, Antonio Decaro, si sono seduti sugli scranni di Montecitorio, ospite della presidente Laura Boldrini.
L’appuntamento aveva per tema “Le città del futuro” e mirava a sottolineare lo sforzo quotidiano di sindaci e amministratori locali per raccogliere le sfide dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, sociale, finanziaria.
L’evento è stato introdotto dalla presidente Boldrini e moderato dalla giornalista Simona Sala e trasmesso in diretta su RaiDue, oltre che sul canale satellitare della Camera e sui canali webtv della Camera e anci.
Gli interventi della delegazione di primi cittadini si sono concentrati sulle migliori pratich! e messe in atto nei Comuni italiani per trovare soluzioni alle sfide del futuro, per una più efficiente amministrazione e per la salute ed il benessere dei cittadini. Il sindaco Matilde Casa era tra i sindaci invitati a intervenire.
GUARDA IL VIDEO CON L’INTERVENTO DEL SINDACO MATILDE CASA
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore
Per restare sempre informato con ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.