RUGBY / IVREA – Importante vittoria per l’Ivrea Rugby in serie C

giuanun
Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100
growup
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Pandolfini

RUGBY / IVREA – L’Ivrea conquista un’importante vittoria contro l’imbattuto Stade Valdotain e muove la classifica dopo le ultime due sconfitte in trasferta: un risultato che sta un po’ stretto vista la condotta complessiva della gara ma che peraltro nel finale lo Stade ha avuto più di un’occasione per ribaltare e vincere.

Advertising App ON 2

Il tecnico Mingione mescola un po’ le carte soprattutto nei tre quarti alla ricerca di una manovra migliore ed una maggiore efficacia difensiva e sfrutta il ritorno in rosa di Amadio che porta qualità ed esperienza nel reparto arretrato.

L’Ivrea parte bene con il pacchetto di mischia sugli scudi ed i tre quarti ben disposti a giocare; balbetta ancora un po’ la touche, complice anche il forte vento, che non consente di finalizzare rapidamente buone opportunità. Al 12’ comincia lo show di Cardella che ben imbeccato da Zilioli chiude in mezzo ai pali e trasforma. Gli ospiti non ci stanno e riescono a impattare dopo una decina di minuti dopo una serie di errori dei verdeblu che li mettono sul piede avanzante e subiscono la meta. Da qui alla fine del tempo sarà quasi un monologo dell’Ivrea che raccoglie “solo” 2 calci piazzati ancora con il centro eporediese.

giuanun
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

L’inizia di ripresa è ancora dei padroni di casa ed al 4’ Zilioli è lesto a battere una punizione e a chiudere in meta riscattando un precedente errore in situazione analoga nel primo tempo, Cardella non fallisce. La partita scivola via bene fino a metà tempo quando lo Stade si fa sempre più pericoloso sfruttando diversi errori e falli eporediesi che non gestiscono con la dovuta calma il risultato: arrivano così 1 meta (ancora su contrattacco aostano) e 2 piazzati che portano sotto gli ospiti. Fortunatamente il calciatore non è precisissimo e fallisce un piazzato a poco dalla fine e l’Ivrea porta a casa il risultato, con gli applausi di un pubblico ancora una volta numeroso e partecipe.

Con la vittoria l’Ivrea si mantiene in scia a 1 pto dal RHO, vincente con il CUS Torino: la classifica recita Settimo 20, Stade V. 15, RHO 11, Ivrea 10, Rivoli 2, Cus Torino -7. Domenica fondamentale vincere a Torino contro il CUS per mantenere intatte le chanches di giocare per il terzo posto.

Allianz 2 modifica jpeg
mafish nuovo 730×100

Ivrea Rugyb Club: Varricchio, Candellieri, Gaida, Cardella, Campo, De Lise S., Coppo; Zilioli (Bertoldo), Amadio (Redolfi), Gallo Balma (Valenzuela), Campanale, Macrì, Vecchia, De Lise E., Mazza (Benzi).
A disposizione e non scesi in campo: Romano, Campo Dam., Trogolo.
Allenatore: Mingione Giulio – Mc Neil Bill

Serie C 1, Girone D IV° Giornata di andata
Poule 1
Rho – CUS Torino / B 44-13 5-0
Ivrea – Stade Valdotain 20-18 4-1
VII° Torino B – Rivoli 49-35 5-1

Classifica
VII° Torino B 20, Stade Valdotain 15, Rho 11, Ivrea 10, Rivoli 2, CUS Torino/B –8

Seniores Femminile.
Inizia con due sconfitte l’avventura della nostra femminile nella coppa Italia Femminile contro Monti e Dinamo Dora ma le ragazze si sono molto ben comportate visto che per buona parte di loro era la prima partita

Banner_730x100
Original Marines
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here