FELETTO – Oggi, giovedì 14 settembre, l’amministrazione comunale di Feletto ha presentato ai bambini, ai genitori e ai cittadini i lavori che in questi mesi sono stati svolti all’interno della Scuola Primaria, “Gianni Rodari”, di Feletto.

Obiettivo dei lavori era restituire ai giovani studenti e alle associazioni uno spazio adatto alle attività formative e sportive.

Rinnovata completamente la palestra dove sono stati rifatti la pavimentazione in gomma, l’illuminazione, la ritinteggiatura, così come negli spogliatoi.

Oltre ad essere utilizzata dagli scolari del plesso scolastico, potranno usufruirne anche le associazioni sportive, in primis quelle di Feletto e poi, se richiesto, anche altre del territorio.

Advertising App ON 2

«A lavori iniziati, che abbiamo potuto effettuare grazie all’assegnazione di un bando regionale – ha spiegato il vice Sindaco Fabio Forneris – abbiamo deciso di effettuare ulteriori interventi all’interno della scuola che hanno interessato, ad esempio, il rifacimento dell’illuminazione adottando la tecnologia a led.»

Cambiati anche i tendaggi e ritinteggiato alcune aule. Acquistato anche banchi e sedie nuove che fossero a norma. Tutti interventi necessari.

«Un ringraziamento è d’obbligo – ha affermato l’assessore Cristina Ferrero – alle otto persone provenienti dal Pakistan che, in forma di volontariato, hanno ritinteggiato le aule facendo risparmiare al Comune circa 10mila euro.»

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

L’assessore ha lanciato un appello ai genitori chiedendo loro di educarli al senso civico e al rispetto del bene comune.

Ad inizio inaugurazione è stata anche presentata una nuova iniziativa denominata: “Bimbi accompagnati”. Si tratta di una selezione di volontari per l’anno scolastico 2017/2018 che si occuperanno della sorveglianza presso le scuole e durante le manifestazioni, anche religiose, che si terranno a Feletto.

Per aderire al bando, aperto a tutti i felettesi (uomini e donne), occorre presentare la domanda presso l’Ufficio Protocollo (piano terreno del Municipio) entro il 30 settembre 2017. Per maggiori informazioni e per ritirare la domanda, rivolgersi all’Ufficio di Polizia Municipale del Comune (tel.0124.490547 interno 4 – vigili@comune.feletto.to.it).

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here