FELETTO – Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha scelto di invitare tutte le Associazioni del paese all’organizzazione dei festeggiamenti settembrini che, proprio per poter dare spazio alle 10 Associazioni che aderiscono, inizieranno giovedì 14 e termineranno domenica 23 settembre.

Advertising App ON 2

La maggior parte degli eventi si svolgerà nel cortile dell’Ex Asilo “Coniugi Fascio” in via dell’Asilo, sistemato e allestito dal Comune di Feletto per l’occasione.

Come da tradizione, la Filarmonica Felettese darà inizio alla manifestazione con un concerto in piazza Aprato, con la presenza della Banda Musicale di Agliè. Venerdì aprirà il Luna Park in piazza Martiri e nell’adiacente cortile dell’ex Asilo “Coniugi Fascio” i subacquei del D.A.D. – Dimensione Acqua Dolce proporranno “GiocacquaImparacqua” una serata cultural-giocosa, per bambini e adulti, alla scoperta del mondo segreto delle nostre acque dolci, attraverso dimostrazioni, proiezioni e giochi, addolciti da zabaione e paste d’meglia fatte in casa.

Sabato invece si potranno gustare le tipiche rane fritte alla serata della Pro Loco Feletto che proseguirà con i balli latino americani di Nathaly Alomia. La stessa sera aprirà, nel Salone Consiliare del Municipio, la mostra fotografica dei donatori di sangue FIDAS Feletto.

Domenica mattina, a seguito della Santa Messa, il Comune di Feletto offrirà ai cittadini un rinfresco per la festa patronale. Durante la giornata, lo storico Museo dell’Oro in Piazza Martiri aprirà straordinariamente in memoria di Giovanni Vautero. Dalle 14.00 avranno inizio i tradizionali Giochi di San Vittorio nell’area Primavera. Una giornata di condivisione, all’insegna del gioco e del divertimento, organizzata e riproposta a distanza di anni dall’ASD Feletto Calcio: i rioni felettesi si sfideranno con la corsa coi sacchi, il tiro alla fune, il trasporto dell’uovo, il gioco del fazzoletto, e tanti altri. La Nuova Associazione Felettese proporrà una cena con pizza ed una serata con la cantante Alessandra Moscato Jem Mos.

Il lunedì di San Vittorio i bambini delle scuole saranno animati dai ragazzi dell’Oratorio di Feletto e la sera ci saranno gli Sbandieratori ‘d l’eva d’or con una cena a base di pesce e la musica revival di Radio Gran Paradiso.

La settimana successiva ci saranno ancora due appuntamenti: venerdì 21, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta, il concerto con organo, strumenti e voci “Harmonies Ensamble” alle ore 21.00. Sabato 22, ultima ma non per importanza, l’Associazione futura Generazione” organizzerà una cena marocchina accompagnata da musica tradizionale, nel cortile dell’Ex Asilo “Coniugi Fascio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here