CASTELLAMONTE – Inaugurata nella giornata di domenica 10 settembre, alla presenza del sindaco Pasquale Mazza e dell’assessore regionale allo sport Giovanni Maria Ferraris, la palestra della scuola Cresto oggetto nei mesi estivi di importanti e necessari lavori di restyling per renderla fruibile alle associazioni sportive del territorio.

Advertising App ON 2

“Un’inaugurazione che ha un grande significato perché è il proseguo di una serie di attività che ci saranno sul territorio in collaborazione sia con le scuole sia con le associazioni sportive – spiega Alberto Pautasso, delegato allo Sport del Comune – Il motivo principale per cui si sono investite risorse, il lavoro e il tempo dei volontari per risistemare la palestra è quello che i locali della struttura viene frequentato da circa mille persone settimanalmente. Quindi questo deve essere un luogo adatto a praticare lo sport in sicurezza”

“Per quanto riguarda gli interventi eseguiti fondamentale è stata la sostituzione dei corpi illuminanti ormai obsoleti con tecnologia led più performante e con un notevole risparmio energetico. L’investimento che è stato fatto in questo ambito verrà ripagato in massimo due anni. Cambiati inoltre 300 pannelli del controsoffitto, si è proceduto con lavori di imbiancamento dei muri della palestra e degli spogliatoi. Infine opere di ripulitura e igienizzazione del tappetto della palestra: cosa che non veniva fatta da anni”

“Restituire la dignità dalla palestra è un atto importante di questa amministrazione che inizia con il passo giusto nella direzione di offrire alla popolazione opportunità di attività motoria- aggiunge l’assessore regionale Ferraris- lo sport educa alla vita e permette di stare meglio e soprattutto crea sinergie e comunioni di intenti”

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Allianz 2 modifica jpeg

Nel corso della cerimonia consegnato anche il premio Dario Ruffato, assegnato allo sportivo dell’anno: il riconoscimento è andato alla judoca Rita Ughetti

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO

Banner_730x100
Original Marines
mafish nuovo 730×100

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here