martedì 16 Aprile 2024

Direttore Responsabile: Magda Bersini

spot_img

redazione@obiettivonews.it - 342.8644960

IVREA – Ospedale: terminati i lavori al nuovo reparto di Oncologia

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:

 

IVREA – Lunedì 21 agosto il reparto di Oncologia dell’Ospedale di Ivrea, diretto dal dottor Giorgio Vellani, che dal 2003 occupa il primo piano seminterrato del blocco G del Presidio, sarà trasferito al piano terreno del blocco B, in spazi da ultimo occupati dalla sede provvisoria dell’UTIC (Unità di Terapia Intensiva Coronarica) completamente ristrutturati e rinnovati. I lavori sono stati realizzati con un investimento di circa 350 mila euro.

“Il trasferimento del reparto di Oncologia – commenta il Direttore Generale dell’ASL TO4, dottor Lorenzo Ardissone – risponde a criteri di umanizzazione della struttura operativa. Ora tutte le camere di degenza, colorate e molto gradevoli, sono illuminate dalla luce naturale, che è fondamentale per il benessere delle persone assistite”.

I nuovi locali assicurano, inoltre, un elevato comfort alle persone ricoverate. Tutte le stanze di degenza (quattro a due letti, una a tre letti e una a letto singolo) sono dotate di bagno riservato e presa TV. E’ stato realizzato un nuovo impianto di condizionamento a tutt’aria al fine di rispondere alle vigenti norme di accreditamento dei locali.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Ogni stanza di degenza è dotata di termostato ambiente tramite il quale è possibile ritarare la temperatura ambientale. È stato realizzato un nuovo impianto elettrico, con l’installazione di nuovi corpi illuminanti a led a basso consumo energetico, e tutte le postazioni sono dotate di moderni testaletto con prese per gas medicali, prese di servizio elettriche, luce di cortesia e sistema centralizzato di chiamate. Nei nuovi locali si trovano anche serramenti con vetri a camera a bassa emissione e con l’installazione di pellicole solari termiche per contenere i consumi energetici.

[su_slider source=”media: 110138,119356″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

“I locali che saranno lasciati liberi dal reparto di Oncologia nei prossimi giorni – conclude il dottor Ardissone – diventeranno sede del nuovo Day hospital onco-ematologico, in cui saranno accorpati la struttura di Ematologia, finora operativa presso il Servizio Trasfusionale, e il Day hospital dell’Oncologia, finora ubicato presso il reparto di Oncologia. Questo accorpamento consentirà spazi più ampi e vantaggi dal punto di vista organizzativo, con conseguente beneficio sia per gli operatori sia per gli utenti”. La sede del nuovo Day hospital onco-ematologico sarà pronta entro la fine di quest’anno, dopo aver eseguito lavori di manutenzione e di adattamento della struttura alla nuova attività.

[su_slider source=”media:109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

[su_slider source=”media: 100996,100993,116078″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

© Riproduzione riservata

Per restare sempre informato, iscriviti ai nostri canali gratuiti: la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960); iscriviti al nostro canale Telegram (ObiettivoNews); oppure, da oggi, puoi anche iscriverti al nostro nuovo canale WhatsApp (https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------
------------------------------------------

Ultim'ora

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img