SAN MAURO TORINESE / PATTINAGGIO – Negli ultimi 10 giorni gli atleti del pattinaggio sono stati impegnati in tre diverse competizioni raccogliendo importanti risultati.

Advertising App ON 2

 

Domenica 28 maggio i Giovanissimi ed Esordienti, alla Colletta di Torino, erano impegnati nel recupero dei Regionali su strada.

Per i Giovanissimi 2, Michele Rocchetti e Cristiano Sitnic hanno conquistato una prima posizione a testa nella lunga e nella sprint; alla fine, nel dittico 1° posizione per Michele Rocchetti e 2° Cristiano Sitnic.
Annibale Sangiorgi, Esordiente 1, 2° nella sprint e 3° nella gara lunga ha comunque conquistato la 2° posizione ella gara sprint e anche nel dittico.

Per le Esordienti 2 femmine il podio di combinata è stato il seguente: 1° Dora Ferretto che ha conquistato il gagliardetto di Campione Regionale, 2° Susanna Rocchetti, 3° Lucrezia Guidi. Mario Leva è arrivato 1° nella lunga e 2° nella Sprint, 2° nel dittico. Bravi anche Noemi Colaianni, Federica Zanetti, Mirko Atzeni, Leonardo Benedetto e Gabriele Crevatin.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

 

Nella stessa giornata di domenica 28 i Master hanno partecipato al Campionato mondiale di Maratona a L’Aquila. Ottimo risultato per Simone Giaccaglia che vestiva la maglia della nazionale: è arrivato secondo degli italiani e nella volata finale ha sfiorato il podio classificandosi in 5° posizione. Bravi anche Luisa Bozzo e Raffaele di Nuzzo.

Venerdì 2 giugno si è svolta la 4° tappa di CNO a Merate e i Sanmauresi si sono ancora una volta distinti.

Per i Giovanissimi 1, Michele Rocchetti è arrivato 10° nella sprint di 130 metri 7° nella 800 metri, 6° in combinata e Cristiano Sitnic 11° in entrambe le gare e in combinata; Annibale Sangiorgi – Esordiente 1 – è arrivato 12° nella sprint e 17° nella lunga, conquistando il 15° posto in combinata.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

Bravissime le ragazze Esordienti 2: Susanna Rocchetti è arrivata 5° nella sprint e 2° nella 1200 in linea, raggiungendo la 3° posizione in combinata e conquistando la maglia da leader di categoria e Dora Ferretto è arrivata 3° nella sprint e, nonostante sia stata vittima di una sfortunata caduta nella gara lunga, ha comunque raggiunto la 10° posizione, conquistando la 5° posizione in combinata. Mario Leva è arrivato 9° nella 200 sprint e 6° nella lunga. Bravi anche Lucrezia Guidi, Mirko Atzeni e Leonardo Benedetto.

Per le categorie superiori gli unici atleti Sanmauresi a gareggiare sono stati Achille Sangiorgi che ha conquistato la finale della 2000 a punti chiudendo poi la gara in 15° posizione e Enrico De Lorenzo che ha migliorato i suoi tempi in entrambe le gare.

Ora sarà la volta di due competizioni più impegnative: si inizia con le categorie maggiori, dai Ragazzi in su, che a partire da giovedì 8, per 3 giorni, saranno impegnati nei Campionati Italiani su strada ad Asiago. Seguirà la settimana prossima la competizione dei Giochi Tiezzi di Fanano che interesserà le categorie di Giovanissimi ed esordienti.

In bocca al lupo a tutti gli atleti del pattinaggio Corsa!

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here