VISTRORIO – Anche questa quarta edizione di Ballons&Balot, festival del fumetto e dell’illustrazione, che si è tenuto questo fine settimana, sabato 13 e domenica 14 maggio, a Vistrorio è stato un successo.

Organizzato dall’amministrazione comunale, la Pro loco e con la collaborazione con un gruppo di artisti residenti in Valchiusella e Canavese, il festival è iniziato sabato sera con un aperitivo conviviale seguito da da “L’animale narrante: a cosa servono le storie?” di e con Giovanni Del Ponte, Davide Conti, i Cantori Circolari (improvvisazioni corali) e Galliano Gallo & Friends (colore), evento letterario-canoro-artistico creato dagli autori per l’occasione.

Anche quest’anno i bambini si sono divertiti a tenere un laboratorio di murales dal tema “ La notte dei Rospi”: disegnato da Galliano Gallo e colorato da bambini e adulti. L’iniziativa è nata in collaborazione con Legambiente-ChiusellaVivo.

Advertising App ON 2

Nell’ambito delle varie attività e laboratori organizzati nella giornata di domenica, la Comic Run: una gara di corsa, o in camminata (non competitiva) vestit da personaggi dei cartoni animati o dei fumetti. Diversi i partecipanti tutti vestiti con costumi denotanti una grande fantasia e creatività.

Dopo il pranzo curato dalla Pro Loco, si è tenuta la Comic street battle, in cui i partecipanti si sono sfidati a “colpi di fumetti”. Laboratori, conferenze e workshop hanno completato il “coloratissimo” evento. Un’iniziativa di qualità, proprio per la professionalità degli artisti che hanno partecipato a questa quarta edizione.

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

 

 

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here