CALUSO – Sabato 6 maggio l’orchestra di chitarre dell’associazione Liceo Musicale di Rivarolo è stata invitata a partecipare alla cerimonia di inaugurazione per la fine dei lavori del Chiostro dei Frati Francescani Minori di Caluso dopo una serie di lavori che lo stesso Sindaco, Mariuccia Cena ha descritto durante il discorso di apertura della giornata.

Advertising App ON 2

Il pomeriggio, purtroppo funestato da una pioggia incessante, ha impegnato diverse realtà locali proprio per sottolineare il grande valore culturale del luogo nella splendida cornice del giardino ora sistemato nella migliore delle tradizioni di “orto concluso” ai piedi di una secolare magnolia.

Per l’occasione l’amministrazione comunale ha fortemente richiesto la partecipazione dei più giovani a testimonianza che la cultura svolta in ambienti consoni serve allo sviluppo dell’individuo nella sua più alta formazione personale.

Nel primo pomeriggio è stato dunque dato un assaggio dello spettacolo teatrale su “Peter Pan” che debutterà il mese prossimo con la regia di Davide Motto per il C.I.S.S. 38 con i piccoli attori della scuola elementare di Caluso. Per l’occasione la colonna sonora è stata curata dall’orchestra di chitarre diretta da Maurizio Verna con la partecipazione della giovanissima arpista rivarolese Alice Norì di appena 8 anni seguita, sempre presso l’Associazione Rivarolese, da Valeria Del Mastro.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100
Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100
Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here