lunedì 7 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

CASTELLAMONTE – Il Movimento 5 Stelle presenta lista e candidato sindaco (FOTO & VIDEO)

spot_img

CASTELLAMONTE – Paolo Recco, 59 anni, architetto sarà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle alle elezioni del prossimo 11 giugno.

Lista e programma, improntati sui valori di partecipazione, onestà e trasparenza, sono stati illustrati al pubblico venerdì 5 maggio, alla presenza del consigliere regionale Davide Bono, del vicesindaco della Città Metropolitana Marco Marocco e del senatore Alberto Airola.

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Con la nostra lista abbiamo cercato di mettere in campo i valori che caratterizzano il Movimento: partecipazione diretta, onestà e trasparenza- spiega il candidato sindaco Paolo Recco- E’ da 4 anni che la nostra squadra sta lavorando ascoltando i cittadini e soprattutto i loro silenzi. Vorrei sottolineare l’attenzione che il Movimento ha avuto sui temi ambientali, in particolar modo sulla discarica di Vespia. Una criticità nata e mal gestita dalla vecchia politica.

Il sito della discarica venne localizzato, con una decisione ridicola, nella collina di Castellamonte, da dove partono tutte le falde acquifere: quello che non respiriamo essendo distanti dal posto lo beviamo e lo cuciniamo. Sulla discarica interverremo senza remore: vogliamo chiuderla e diremo no a nuovi ampliamenti, entreremo anche nel merito della autorizzazioni già date”.

Cinque Stelle per il futuro” è il nome del programma del Movimento:

Si basa su cinque punti: casa comunale, ovvero riorganizzare l’amministrazione gestionale del Comune, favorire la partecipazione del cittadino con consigli comunali aperti (cosa avvenuta solo una volta nella passata legislatura e ridurre i costi della politica). Qualità della vita per la tutela delle fasce più deboli. Ambiente e territorio, a cominciare dal piano regolatore ancora bloccato in Regione dopo 12 anni di iter burocratico. Riqualificazione centro storico e frazioni evitando il consumo del suolo.

[su_slider source=”media: 110138″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Cultura e lavoro, puntare sulla ceramica: il nostro petrolio. Per il commercio il principio che guiderà la nostra azione sarà quello di puntare più sulla qualità piuttosto che sulla quantità”.

Al fianco di Paolo Recco ci saranno:Carpino Annamaria, Derivi Enzo, D’Errico Andrea, Faggionato Roberta, Filippi Andrea, Giacoletto Papas Simona, Gigliotti Maria, Marandola Silvano, Nigra Bruno, Perego Paolo, Quaglia Gian Paolo.

[su_slider source=”media: 109265,109272″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA IL VIDEO

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

GUARDA LE FOTO

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img