CASTELLAMONTE – Paolo Recco, 59 anni, architetto sarà il candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle alle elezioni del prossimo 11 giugno.

Lista e programma, improntati sui valori di partecipazione, onestà e trasparenza, sono stati illustrati al pubblico venerdì 5 maggio, alla presenza del consigliere regionale Davide Bono, del vicesindaco della Città Metropolitana Marco Marocco e del senatore Alberto Airola.

Advertising App ON 2

Con la nostra lista abbiamo cercato di mettere in campo i valori che caratterizzano il Movimento: partecipazione diretta, onestà e trasparenza- spiega il candidato sindaco Paolo Recco- E’ da 4 anni che la nostra squadra sta lavorando ascoltando i cittadini e soprattutto i loro silenzi. Vorrei sottolineare l’attenzione che il Movimento ha avuto sui temi ambientali, in particolar modo sulla discarica di Vespia. Una criticità nata e mal gestita dalla vecchia politica.

Il sito della discarica venne localizzato, con una decisione ridicola, nella collina di Castellamonte, da dove partono tutte le falde acquifere: quello che non respiriamo essendo distanti dal posto lo beviamo e lo cuciniamo. Sulla discarica interverremo senza remore: vogliamo chiuderla e diremo no a nuovi ampliamenti, entreremo anche nel merito della autorizzazioni già date”.

Cinque Stelle per il futuro” è il nome del programma del Movimento:

Si basa su cinque punti: casa comunale, ovvero riorganizzare l’amministrazione gestionale del Comune, favorire la partecipazione del cittadino con consigli comunali aperti (cosa avvenuta solo una volta nella passata legislatura e ridurre i costi della politica). Qualità della vita per la tutela delle fasce più deboli. Ambiente e territorio, a cominciare dal piano regolatore ancora bloccato in Regione dopo 12 anni di iter burocratico. Riqualificazione centro storico e frazioni evitando il consumo del suolo.

Associazione Primo Contatto definitivo 700X100

Cultura e lavoro, puntare sulla ceramica: il nostro petrolio. Per il commercio il principio che guiderà la nostra azione sarà quello di puntare più sulla qualità piuttosto che sulla quantità”.

Al fianco di Paolo Recco ci saranno:Carpino Annamaria, Derivi Enzo, D’Errico Andrea, Faggionato Roberta, Filippi Andrea, Giacoletto Papas Simona, Gigliotti Maria, Marandola Silvano, Nigra Bruno, Perego Paolo, Quaglia Gian Paolo.

Monalisa Ozegna 700×100 2
Monalisa Ozegna ok 700×100

GUARDA IL VIDEO

Banner_730x100
Original Marines
mafish orizzontale

GUARDA LE FOTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here