mercoledì 2 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LOCANA – Successo per i festeggiamenti di San Giuseppe in frazione Rosone

"Trovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo"

spot_img

 

LOCANA – La piccola Comunità Parrocchiale di Rosone, frazione del Comune di Locana, dal 19 al 25 Marzo, ha vissuto giorni di fede, di preghiera e di festa per onorare la Solennità di San Giuseppe.

Le funzioni religiose in onore del Santo Patrono hanno registrato un successo inaspettato, facendo riaffiorare ricordi di anni passati in cui la popolazione era ben più numerosa, sintomo di attaccamento al proprio paese e alle tradizioni.

Il parroco don Dario, nelle omelie, ha sottolineato l’importanza della figura paterna e il ruolo della vita parrocchiale nel periodo che stiamo vivendo.

I momenti religiosi si sono alternati a momenti di festa con serate di musica dal vivo, musica “disco” e pomeriggi di giochi, balli e divertimento per tutti i bambini e ragazzi.

Un plauso particolare va al comitato di San Giuseppe che con gioia e impegno, collaborando con Pro Loco, Gruppo Parrocchiale, Commercianti, Associazioni, cittadini e amministratori locali, è riuscito nell’intento di trasformare le numerose idee in realtà, facendo rivivere momenti spensierati a tutti i presenti.

Il gruppo organizzatore ha dato il via agli eventi con una frase del progettista, ingegnere e industriale Henry Ford: “trovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”, stampata sulle magliette preparate per l’occasione, ciò a voler significare che soltanto uniti si raggiungono gli obiettivi prefissati!

[su_slider source=”media: 99248″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Il potersi ritrovare e condividere attimi in allegria ha donato, tra coloro che hanno partecipato, una grande carica positiva, nonostante le difficoltà lavorative sempre maggiori.

[su_slider source=”media: 100996,100993,100995″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Essendo il trentennale dalla fondazione del comitato promotore (1987-2017) gli organizzatori hanno voluto ricordare e ringraziare i fondatori per la dedizione, l’impegno e la passione con cui hanno contribuito alla valorizzare dell’associazione e del territorio, donando a tutti loro una pergamena ricordo, davvero molto apprezzata.

[su_slider source=”media: 99550″ limit=”100″ width=”1600″ height=”220″ title=”no” pages=”no” autoplay=”3000″]

Con un velo di malinconia, sempre inevitabile a conclusione dei festeggiamenti, l’appuntamento è stato rimandato al prossimo anno, sperando che sempre più amici abbiano il piacere di trascorrere insieme momenti indimenticabili all’insegna dell’unione e del divertimento

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

spot_img

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_imgspot_img