sabato 10 Aprile 2021

RALLY – Winners Rally Team al via del “12° Rally Ronde del Canavese”

RALLY – Reduce dall’ottima prestazione ottenuta da Giacomo Ogliari ed Enrico Tortone, entrambi su Ford Fiesta WRC, in occasione della prima edizione del “Rally Circuit Daniel Bonara” svoltosi lo scorso settimana sul tracciato di Franciacorta,

la scuderia piemontese Winners Rally Team torna sulle speciali vere e proprie schierando due vetture ai nastri di partenza del prossimo “Rally ronde del Canavese”.

Il torinese Maurizio Tortone avrà il compito di lottare per le posizioni di vertice a bordo dell’ormai collaudata Ford Fiesta di Tamauto e condividerà l’abitacolo con il nipote Enrico che, per l’occasione, si sposterà sul sedile di destra. Insieme a loro saranno della partita i fratelli Roberto ed Herbert Antonucci che avranno a disposizione, per la prima volta, la Suzuki Swift R1B allestita ed assistita dalla factory ligure Sportec.

L’equipaggio milanese affronterà la kermesse piemontese con l’unico obiettivo di testare la vettura nipponica in vista del “4° Suzuki Rally Trophy 2017” al quale prenderanno parte dal prossimo “Rally il Ciocco e Valle del Serchio”.  La pedana di partenza e la cerimonia di arrivo e premiazione verranno ospitati nell’Allea di Corso Indipendenza.

L’Hotel Rivarolo sarà invece la sede di direzione gara e sala stampa e delle verifiche sportive; mentre le verifiche tecniche verranno effettuate nella attigua Piazzetta dell’Urban Center.

La presentazione degli equipaggi, cerimonia di partenza della gara, sarà sabato sera nell’Allea di C.so Indipendenza, un semplice ma elegante intermezzo perché il clou è in programma domenica dove, sui dieci chilometri e seicento metri della Pratiglione ripetuti quattro volte, si scoprirà il vincitore dell’edizione numero dodici.

Leggi anche...

spot_img