martedì 20 Aprile 2021

KARATE SKI / RIVAROLO – Ancora successi a Ruse in Slovenia

KARATE SKI / RIVAROLO – Sabato 11 febbraio a Ruse in Slovenia, organizzato dalla locale Federazione SKI Slovenia , si è tenuto il 40° torneo internazionale di karate che aveva in programma gare di kata e kumite individuale e a squadre.

All’appuntamento erano presenti squadre provenienti da Italia, Romania, Serbia, Austria e Ungheria. La spedizione UAM  con il responsbile agonisti Alessio Leone, il referente regionale Mario Bessolo 7dan, il Maestro Giacomo Buffo 6 dan e il maestro Pier Luigi Giraudo 5 dan,  ha accompagnato alcuni giovani atleti come Francesca Rinaudodi Verzuolo e Davide Rossi di Mondovi’  e Riccardo Carlino  di Rivarolo,insieme ai più esperti agonisti i fratelli Giulia e Marco Buffo di Rivaroloe Manuela Rosso di Borgo San Dalmazzo.

La UAM porta a casa importanti risultati come quelli ottenuti da Francesca Rinaudo che in squadra con Giulia Buffo e Stefania Gazzola ( Lombardia), ha conquistato nelle gare squadre un 2° posto nel kumitè e un 3°  posto nel katacon Giulia Buffo e Manuela Rosso. Riccardo  Carlino e Davide Rossisfiorano il podio e si segnalano comunque per le ottime prestazioni.

Venendo agli altri risultai, si segnala Manuela Rosso che riprende l’ attività agonistica con la 4° posizione in kata individuale e un 3° nel kata a squadre, mentre Alessio Leone si aggiudica senza grosse difficoltà, il 1° posto in kumite,  il 3° in kata individuale e 2° nel kumitè a squadre con i compagni titolari in nazionale,  Marocca e Verderame. Leone risulta poi anche 1° nel kata a squadre con Buffo  e Verderame.

I fratelli Giulia e Marco Buffo invece, confermano la loro supremazia nel kata individule dove li troviamo entrambi al 1° posto . Inoltre  Giulia, con le compagne Manuela Rosso e Francesca Rinaudo, raggiungono il bronzo nel kata, con la squadra formata recentemente,  proprio per il prestigioso evento.

Anche Marco  esordisce con il kumitè abbandonato negli anni scorsi x l intervento alla spalla, ottenendo un buon 4° posto. Al rientro viene così confermato lo stato di forma e il livello tecnico degli agonisti Rem Bu Kan Rivarolo, che registrano però  un paio di infortuni per i fratelli Buffo, con la rottura al naso di Giulia e la caviglia lievemente distorta per Marco.

Le prossime competizioni saranno :  la prova del circuito provinciale con gara di kata individuale sabato 18 febbraio a Rivarolo C.se, il 5 marzo a Venturina , il 12 marzo i campionati regionali a Rivarolo C.se e  il 18 marzo ad Anagni.

In preparazione dei campionati Europei in programma dal 17 al 22 maggio in Repubblica Ceca,  proseguono gli allenamenti infrasettimanali guidati dal Alessio Leone,  oltre allo stage UAM diretto dai responsabili federali Mario Bessolo e Fabio  Lucignani che si terrà il 26 febbraio a Rivarolo C.se.

Leggi anche...

spot_img