lunedì 17 Maggio 2021
lunedì, Maggio 17, 2021
spot_img

LOCANA – Enorme successo per “Chironio e i suoi presepi da scoprire”

LOCANA – Giunta alla seconda edizione, la manifestazione “Chironio e i suoi presepi da scoprire”, ha moltiplicato il successo della prima edizione, sia in termini partecipazione che di soddisfazione dei visitatori.

Serenità, buonumore e spensieratezza hanno contraddistinto l’intero evento, che, grazie al Comitato “Amici dei presepi di Chironio” e tutti i volontari, con il loro impegno hanno contribuito a rianimare l’intero borgo con addobbi, luci, musiche, e con raffigurazioni della natività originali e fantasiose.

Domenica 15 gennaio il parroco di Locana Don Guido, come da tradizione, ha salutato “i presepi” con una funzione liturgica animata dal coro parrocchiale di Rosone che ha richiamato tantissimi fedeli, fra cui il sindaco di Locana Giovanni Bruno Mattiet ed alcuni amministratori.

Significativa e molto apprezzata la presenza del Consigliere Regionale Davide Gariglio che ha raggiunto Chironio con la famiglia per trascorrere momenti sereni all’insegna dell’armonia e della semplicità.

L’entusiasmo degli organizzatori è veramente coinvolgente, quindi, la speranza e che anche il prossimo anno gli organizzatori possano far rivivere la magia del Natale fra le viuzze di questo piccolo borgo incantato.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img