IVREA – Dopo le dimissioni, rassegnate lo scorso 31 dicembre, da Laura Salvetti è stato nominato in data odierna il nuovo Assessore alla Cultura e al Turismo: Andrea Benedino.
Nato a Ivrea nel 1974, Andrea Benedino ha già ricoperto presso il Comune di Ivrea incarichi di consigliere comunale dal 1998 al 2003, di Presidente del Consiglio Comunale dal 2000 al 2003 e di Assessore ai Sistemi Educativi e per il Diritto allo Studio dal 2003 al 2008, oltre ad aver ricoperto incarichi politici a livello provinciale, regionale e nazionale.
Dal 2012 è consulente per lo sviluppo delle relazioni istituzionali di alcune società attive nel campo dell’organizzazione eventi, e dei servizi per la pubblica amministrazione. Attualmente ricopre il ruolo di amministratore unico in due società attive nel campo della gestione dei servizi integrati al pubblico di siti d’interesse culturale, nonché dell’organizzazione di grandi eventi sportivi ed istituzionali (The Key srl e Aditus Value srl).
È attivo da oltre 15 anni nell’associazionismo per i diritti civili. Ha fatto parte del Consiglio Nazionale di Arcigay dal 2001 al 2010, di cui ha promosso la nascita del Comitato provinciale torinese “Ottavio Mai” e ha fondato la rete nazionale Equality Italia nel 2010, del cui Coordinamento Nazionale fa tuttora parte.
“Ho scelto Andrea Benedino perché ne conosco la solidità amministrativa e l’affidabilità politica”, afferma Il Sindaco, Carlo Della Pepa, e continua: “Sono convinto che s’inserirà presto in questa compagine amministrativa e confido che possa dare il suo contributo per sostenere e completare quanto avviato da Laura Salvetti, che ringrazio per il grande lavoro svolto con passione e dedizione in questi quattro anni. Così come ringrazio tutte le persone che hanno dato la loro disponibilità per ricoprire l’incarico”.
La nomina del neo Assessore sarà comunicata al Consiglio Comunale nella sua prima seduta.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.