domenica 6 Luglio 2025
redazione@obiettivonews.it - 342.8644960
Direttore: Magda Bersini
spot_img

LEINI – Consegnati i lavori: a breve partirà il cantiere in via Carlo Alberto

I lavori sono stati suddivisi in fasi per alleggerire il disagio a residenti ed esercizi commerciali

spot_img

LEINI – Lunedì scorso, 9 gennaio, è avvenuta la consegna del cantiere per il rifacimento del primo tratto di via Carlo Alberto, quello compreso tra piazza Ricciolio e piazza Vittorio Emanuele. I lavori potranno avere quindi inizio nei prossimi giorni.

L’obiettivo è la rivalutazione della connotazione storica dell’asse viario

Al fine di ridurre al minimo disagi, inevitabili per un intervento di questa portata, l’intervento è stato suddiviso in più fasi che prevedono la chiusura parziale di via Carlo Alberto e la realizzazione di percorsi alternativi per il traffico veicolare nel centro storico.
La prima fase prevede la realizzazione della rete di raccolta delle acque meteoriche in piazza Ricciolio. Successivamente i lavori interesseranno il primo tratto di via Carlo Alberto, con la realizzazione di reti, fondazione e pavimentazione. Gli stessi interventi, nella stessa fase, saranno realizzati nel secondo tratto della strada. Con il quarto e quinto step si torna in piazza Ricciolio, per il completamento degli interventi in quella zona.

Alcune fasi potranno comportare l’interdizione per qualche giorno degli accessi carrabili alle residenze e alle attività commerciali. Sempre garantiti, invece, i passaggi pedonali.

Prima di adottare queste misure, verrà data preventivamente comunicazione agli interessati.
L’Amministrazione fa sapere che la Polizia Municipale e il personale tecnico sono a disposizione dei cittadini per rendere i disagi maggiormente sostenibili.

 

------------------------------------------------------------------------------

© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali

Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.

ALTRI ARTICOLI CHE TI POTREBBERO INTERESSARE

spot_imgspot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img