RIVAROLO / BOSCONERO / FELETTO – È stata un successo la XVIII edizione del Presepio Vivente che si è tenuta ieri, 24 dicembre, in frazione Mastri.
Organizzata dalla Pro Loco Mastri, il presepio vivente è una tradizione che rende magica l’atmosfera nella piccola frazione. Circa un centinaio di figuranti impegnati nella rappresentazione; oltre una ventina le “botteghe” aperte lungo la strada principale del paese.
Grandissimo l’impegno per realizzare questo evento, con l’allestimento realizzato partendo da zero. Un impegno che ha coinvolto tutti i residenti della frazione.
Accurato nei particolari, con musica di sottofondo e voce narrante fuori campo. Maria in groppa all’asinello, accompagnata da Giuseppe, ha visitato tutte le botteghe in cerca di un riparo per la notte. Fino a giungere, dopo i vari dinieghi, alla capanna, dove ad attenderli c’era già il bue.
Al termine della rappresentazione è stata celebrata la Santa Messa in costumi d’epoca, per poi terminare il tutto con gli auguri con panettone e vin brulè.
Nonostante il freddo, la gente ha partecipato con entusiasmo. Le offerte raccolte per quest’edizione verranno utilizzate per acquistare dei beni a sostegno delle popolazioni terremotate del Centro Italia e verranno consegnate direttamente alle popolazioni colpite dal sisma.
GUARDA IL VIDEO
GUARDA LE FOTO
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.