lunedì 2 Agosto 2021
lunedì, Agosto 2, 2021
spot_img

OZEGNA – “MusicArte” 2016: un grande successo di pubblico e di partecipanti

Un bel momento di aggregazione che sarà sicuramente ripetuto i prossimi anni.

OZEGNA – Grande successo di pubblico e di partecipanti per la quinta edizione del Concorso di Esecuzione Musicale “MusicArte” che si è tenuto dal 14 al 18 dicembre ad Ozegna (TO).

I quasi 200 partecipanti (intervenuti da diverse regioni d’Italia tra cui citiamo la Sardegna, la Lombardia, il Veneto, l’Emilia ecc.) si sono “dati battaglia all’ultima nota” presso la Chiesa della Trinità e presso la Sala della Banda ad Ozegna. La commissione giudicatrice, presieduta dalla Prof. ssa Marina Scalafiotti (pianista) e composta da Enrico Groppo (violinista), Luigi Mariani (pianista), Ignazio Viola (chitarrista), Nicola Spinelli (organista), Elisabetta Guglielmin (clavicembalista), Emanuela Tapparo (flautista), Roberto Gentile (chitarrista), Ciro Noto (pianista) ed Edoardo Pieri (chitarrista) si è avvicendata nell’ascolto dei giovanissimi talenti che si sono esibiti al pianoforte, al violino, al flauto traverso, alla chitarra, al violoncello ed alla tromba tutti con estrema passione e con risultati eccellenti.

I giudici hanno più volte rimarcato l’altissimo livello degli esecutori. Il presidente dell’Associazione Arte & Fantasia, Claudia Drocco, ha espresso il proprio parere positivo anche per il sostegno ricevuto dal Comune che ha dimostrato una grande sensibilità ed una notevole disponibilità nei confronti dell’iniziativa musicale. Il Direttore Artistico ed organizzatore della manifestazione (il M° Ciro Noto) ha invitato il Sindaco Sergio Bartoli, l’Assessore Agostino Graziano e la Consigliera Elena Delaurenti a consegnare i premi ai vincitori e questi ultimi hanno sinceramente apprezzato la simpatia e la disponibilità degli Amministratori Comunali.

GUARDA LE FOTO

GUARDA LE CLASSIFICHE

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img