SUPERGA (TO) – Sarà lo sprint e lo sforzo finale prima del taglio del panettone. Ritorna in veste invernale, martedì 20 dicembre con start alle ore 20,00, la settima edizione della SuperGara ideata da Team Marathon in collaborazione con Galup Pinerolo che con i suoi 5 km. tutti rigorosamente in salita collegherà Sassi a Superga.

Runners e camminatori affronteranno un dislivello che li porterà dai 226 metri della partenza dalla stazione GTT della Cremagliera Sassi Superga di piazza Modena 6 ai 670 metri della Basilica di Superga con un tempo massimo di percorrenza di 1h30’. Ad aspettarli all’arrivo un goloso ristoro prenatalizio della Galup di Pinerolo.

La SuperGara ritorna all’origine dopo alcune edizioni che si erano svolte per motivi tecnici al parco della Pellerina. La prima volta si disputò in una caldissima sera di giugno del 2009 e si trovarono in 700 al via, la prova fu vinta da Bruno Santachiara, reduce tre giorni prima dai Campionati italiani di mezza maratona con il tempo di 22’08” e da Anna Swierczek in 27’32”, atleta di origini polacche.

Tra i partecipanti in qualità di testimonial e ospiti d’eccezione saranno presenti Bernard e Martin Dematteis (Corrintime), Xavier Chevrier (Atl. Valli Bergamasche Leffe), Henri Aymonod (Atl. Sandro Calvesi) e Paolo Germanetto (Atl. Susa) rispettivamente campioni della corsa in montagna e CT della Nazionale.

Tra i walker saranno presenti anche i camminatori con i bastoncini del Nordic Walking Volpiano.

E dopo tanta fatica ed aver ammirato lo skyline della città in notturna, si avrà la possibilità di scendere in Cremagliera mostrando il pettorale della gara, le vetture partiranno non appena complete e le partenze saranno alle 21,00 – 21,40 – 22,30.

Info gara – le quote di partecipazione sono di 11 euro per adulti e 5 euro per gli under 10. Le iscrizioni si effettuano presso gli uffici Team Marathon fino a lunedì 19,00 dicembre alle ore 18,00, on-line su My SDAM o nell’apposita sezione del sito www.teamarathon.it, oppure presso lo stand Team Marathon nella stazione Sassi (piazza Modena 6 – Torino), il 20 dicembre dalle 15,30 alle 19,45.

I pettorali e i pacchi gara (panettone Galup Pinerolo da 100gr, energy drink, acqua, latte, fette biscottate e sacchetto Cuki) saranno distribuiti all’interno della Stazione Tranvia dentiera Sassi-Superga, in piazza Modena 6, martedì 20 Dicembre 2016 dalle ore 15,30 alle ore 19,45.

Tutti i partecipanti potranno usufruire del deposito borse; un apposito mezzo sarà predisposto dal comitato organizzatore e posizionato davanti alla partenza della corsa. Le borse dovranno essere consegnate entro le ore 19,40.

Gli atleti che avranno optato per parcheggiare sul piazzale della Basilica di Superga potranno usufruire della cremagliera per tornare alla stazione Sassi, unica partenza dalla stazione di Superga alle ore 19,00 e non potranno spostare le auto in discesa fino a fine corsa podistica. L’ultimo arrivo è previsto ore 21,20.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here