martedì 9 Marzo 2021

CUORGNÈ / VALPERGA – DROGA E ARMI IN CASA: DENUNCIATO UN 35ENNE

CUORGNÈ / VALPERGA – I carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno denunciato un 35enne abitante a Valperga per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi.

Nel corso di una perquisizione domiciliare, i militari hanno infatti rinvenuto nell’abitazione del giovane cinque barattoli contenenti complessivamente circa 450 grammi di marijuana ed una pianta essiccata di marijuana.

Nella camera del 35enne i carabinieri hanno trovato anche una carabina ad aria compressa, considerata arma comune da sparo, illegittimamente detenuta. Droga e arma sono state sottoposte a sequestro penale e il giovane è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Ivrea.

Dall’inizio dell’anno i carabinieri della Compagnia di Ivrea hanno sequestrato in Canavese oltre 4,5 kg di sostanze stupefacenti, 265 piante di cannabis e 45 dosi personali. Undici le persone tratte in arresto per spaccio e 63 quelle denunciate per lo stesso reato. Infine 160 quelle segnalate per uso personale di droghe.

Leggi anche...