mercoledì 24 Febbraio 2021

RALLY – Golfo dei Poeti, Grignolino e Ciociaria; tris di Winners Rally Team

RALLY – Nella settimana che precede il Monza Rally Show, Winners Rally Team prepara le gare del fine settimana presentandosi ai nastri di partenza di tre diversi appuntamenti con quattro equipaggi.

La scuderia piemontese, che in settimana ha annunciato la collaborazione con Giacomo “Jack” Ogliari, verrà rappresentata da Pierpaolo Grassano e Marco Porcella sulle speciali liguri del 10° “Rally Golfo dei Poeti”; Grassano condividerà la velocissima Honda Civic Type R A7 con Ilaria Camoirano mentre Porcella avrà a disposizione una Peugeot 106 N2 con alle note il copilota Francesco Zambelli.

In Piemonte, nell’astigiano, sarà Roberto Dani a difendere i colori di Winners Rally Team; il ligure porterà in gara la Renault Twingo R2B di Gima e ne condividerà l’abitacolo con Massimo Bonino in occasione della quarta edizione del “Rally Colli del Grignolino”. In provincia di Frosinone, infine, Graziano Desantis ed Andrea Colapietro daranno battaglia agli sulle strade del “Rally della Ciociaria” sulla Ford Fiesta R5 di Bernini Rally. Otto le prove speciali inserite nel programma della manifestazione rallistica in programma il prossimo 26 e 27 novembre, quattro percorsi cronometrati che gli equipaggi dovranno affrontare due volte per un totale di circa 80 chilometri, tutti su asfalto, un asfalto che ha visto molti nomi del panorama rallistico nazionale percorrere anni addietro. Partenza e arrivo come già detto da Isola del Liri il sabato pomeriggio, due le prove cronometrate nella stessa serata, prima del ritorno in corso Roma nella citta della cascata per il riordino notturno.

L’indomani domenica, le restanti sei piesse che gli equipaggi affronteranno dopo essere usciti dal riordino notturno, e fatto assistenza. Le prove speciali si svolgeranno nei comuni di Arpino, Fontana Liri, Isola del Liri, Monte San Giovanni Campano, Rocca d’Arce, Sora e Veroli, Santopadre mentre le distanze chilometriche delle piesse variano da 7,500 Km a 12,300 chilometri cronometrati, la cui conclusione con la premiazione è fissata nel primo pomeriggio di domenica.

Leggi anche...