IVREA – Il Comitato Democrazia Costituzionale Ivrea in collaborazione con l’A.N.P.I. Sez. Ivrea e Basso Canavese organizza nel pomeriggio di sabato 26 presso la sala del Canoa Club – Giardini Donne della Resistenza una “Festa Per La Costituzione”,
momento unitario con cui intendiamo salutare la cittadinanza prima della fine della campagna referendaria, che si concluderà con la presenza di Maurizio Landini il 30 novembre p.v. alle ore 18.00 in Sala Santa Marta.
La festa per la Costituzione vuole essere un momento di ritrovo che rappresenti un abbraccio dei cittadini alla nostra vigente Costituzione e sarà animata da canti, musiche, letture, proiezioni, interpretazioni e momenti di convivialità.
Gli organizzatori auspicano che la partecipazione sia la più estesa ed ampia possibile e quindi estendono l’invito a tutti coloro che hanno a cuore lo spirito unitario che animò il periodo della Costituente e che appare sempre più smarrito, nel Paese come nelle istituzioni.
Infine alcune parole del Presidente della locale sezione A.N.P.I. Mario Beiletti:
Cari amici, lasciatemi ribadire quanto già precedentemente scritto: «Ciò che ci unisce è l’antifascismo. Riconosciamo la Costituzione figlia della Resistenza, e la difendiamo. Ogni incontro dovrebbe essere occasione di pluralismo dialettico: questo è il sale della democrazia. Così, non ci interessano le polemiche vecchie e nuove. Veniamo da generazioni che hanno saputo lottare insieme, pur nelle diversità. Auguriamoci che tale spirito trovi nuova linfa. » Nel presentarvi la “Festa della Costituzione” del 26 novembre ad Ivrea, vi invitiamo tutti ad essere presenti, fautori del Sì e del No, per mantenere vivo, al di là delle divergenze, l’amore per una Costituzione scritta in unità dai nostri Padri.
(fonte Democrazia Costituzionale Ivrea)
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.