lunedì 19 Aprile 2021

VALPERGA – In Piazza Unità le caldarroste della Pro Loco (FOTO e VIDEO)

VALPERGA – Salutata da qualche raggio di sole dopo una mattinata uggiosa, domenica 6 novembre in Piazza Unità d’Italia si è tenuta l’ormai tradizionale castagnata.

Caldarroste, frittelle e bevande sono state offerte dai membri della Pro Loco che dalle prime ore del pomeriggio si sono rimboccati le maniche per accogliere gli avventori. A dare il loro contributo anche i coscritti; per i più piccoli l’opportunità di un giro nel manto erboso adiacente alla piazza in groppa ad un asinello.

“Anche quest’anno abbiamo organizzato la classica castagnata- spiega Walter Sandretto, presidente della Pro Loco Valperga Belmonte- Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e tutto il direttivo che si adopera e lavora con entusiasmo a tutte le iniziative proposte e sono contento che in paese ci siano eventi come questi perchè a Valperga bisogna parlare con i fatti e non con le parole. Da quando sono presidente, dal 22 aprile, siamo riusciti a portare a termine tutte le nostre tradizionali manifestazioni in un arco di tempo di 8 mesi, anziché di 11 mesi. A dicembre, inoltre, si terranno le votazioni per il rinnovo del direttivo in cui gli iscritti decideranno la composizione della nuova Pro Loco”.

Messa in archivio la castagnata, la Pro loco pensa già al prossimo imminente appuntamento, ovvero la fagiolata che si terrà a fine mese.

GUARDA IL VIDEO

GUARDA LE FOTO

Leggi anche...

spot_img