sabato 8 Maggio 2021

RALLY – Winners Rally Team: “Traversun” a Como, Versace alla Serenissima

RALLY – Con l’avvicinarsi del fine settimana tornano gli impegni di Winners Rally Team che schiera ai nastri di partenza due equipaggi su due diversi fronti.

In provincia di Como saranno “Traversun” e Lucia Zambiasi, su Mitsubishi Lancer Evo IX, a difendere i colori del sodalizio piemontese in occasione della 35a edizione del “Trofeo ACI Como”, appuntamento valido per il Campionato Italiano WRC. L’evento presenta evoluzioni nei tempi e nei percorsi. Viene allungato l’impegno agonistico del venerdì con la disputa di quattro prove nel Triangolo Lariano con epicentro Bellagio, mentre sabato due le prove ripetute tra Val d’Intelvi e Val Cavargna.

Le otto speciali misurano 109,04 km. Novità eclatante è certamente l’inversione delle due prove iniziali del venerdì, mai disputate così a Como: sia la prova n.1 e 3, la salita da Nesso a Veleso-Zelbio (km.4,700) in salita, sia la prova n.2-4 perlopiù in discesa Magreglio-bivio Pian Rancio-Bellagio (km.11,240) costituiscono novità assolute e motivo di grande incertezza agonistica. Confermate le due prove del sabato: si inizia con l’Alpe Grande-Val d’Intelvi (km.8,860) da anni un “must” irrinunciabile, quasi tutta in salita con fondo appena rifatto. Sarà ancora il “salotto” di Piazza Cavour a Como ad ospitare partenza ed arrivo: venerdì, ore 15, le vetture scenderanno dal palco mentre faranno ritorno per arrivo e premiazione sabato, ore 17.

A Sacile, in provincia di Pordenone (UD), Tullio Versace sarà tra i protagonisti del 2° “Rally Day della Serenissima”; l’esperto driver veneto, in attesa di tornare sulla terra del Raceday, riprenderà dimestichezza con le speciali a bordo di una Citroen DS3 R3T condividendone l’abitacolo con Luca Maspoli.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img