sabato 8 Maggio 2021

CHIVASSO – Nasce lo Sportello Unico Polivalente

CHIVASSO – E’ stato inaugurato sabato 15 ottobre, il nuovo Sportello Unico Polivalente, aperto presso i locali dell’ex biblioteca civica, in piazza Generale Dalla Chiesa.

Si tratta di un servizio che dovrà essere sviluppato, incrementato, adeguato alle necessità della struttura amministrativa e al servizio dei cittadini. Ogni settore del Comune contribuirà al suo miglioramento e sarà un’occasione per velocizzare e snellire le procedure. Il progetto per la realizzazione dello Sportello Unico Polivalente è stato sviluppato in circa un anno e mezzo di lavoro, attraverso una serie di fasi necessarie a delinearne, sia la struttura logistica, che le competenze e le risorse umane necessarie.
Dopo un attento inventario dei servizi al pubblico ed un’analisi dei processi utilizzati per la loro erogazione, sono state individuate oltre 80 attività che potevano essere trasferite dagli sportelli ospitati nei due piani del palazzo comunale, allo Sportello Unico.
Su tale obiettivo sono stati progettati i relativi sistemi informatizzati (softawre applicativi) necessari a gestire le attività.
Lo Sportello Unico ha attualmente 7 dipendenti (5 generalisti agli sportelli più 2 all’area accoglienza, assistenza e informazioni) ed uniformerà i suoi orari con quelli dei servizi demografici, assicurando un’apertura al pubblico anche il sabato mattina dalle 9 alle 11.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img