lunedì 10 Maggio 2021

RALLY – “Rubinetto” e “Due Valli” nel weekend di Winners Rally Team

RALLY – “Due Valli” e “Rally del Rubinetto”; questi gli impegni della scuderia Winners Rally Team nel prossimo fine settimana.

In provincia di Verona torna il Campionato Italiano Rally che vedrà tra i tanti protagonisti impegnati sulle speciali venete anche due equipaggi del sodalizio torinese; il giovane e promettente pilota oltrepadano Riccardo Canzian tenterà di conquistare il Trofeo Twingo R1 a bordo della piccola vettura transalpina messagli a disposizione da Gima Autosport, condividendone l’abitacolo con il conterraneo Matteo Nobili.

Tra le vetture appartenenti alla classe R2, si presenterà ai nastri di partenza Giuseppe “Dust” Barbati; l’esperto driver milanese, fresco vincitore della categoria “over 35” di Rally Italia Talent, percorrerà l’asfalto della gara veneta a bordo della Peugeot 208 di Romeo Ferraris. “Dust” troverà sul sedile di destra il navigatore Bogo.

Matteo Giordano e Manuela Siragusa saranno invece i portacolori di Winners Rally Team al 23° “Rally del Rubinetto” con la Renault Clio R3C di FRNewMotors. L’individuazione delle prove speciali da disputare ed il relativo chilometraggio sono tra le proposte più succose di quest’anno. Dai 68,800 chilometri di gara del 2015 si passerà infatti a più di 87 con un incremento di circa 20 chilometri. Se a ciò si aggiunge che non è prevista la prova speciale spettacolo di San Maurizio, i concorrenti possono subito fantasticare per via del fatto che saranno tutti chilometri “veri”, ossia su prove naturali e non artificiali. Come tradizione vuole non mancherà il celebre Mottarone e ad esso si affiancheranno ancora le prove di Armeno e Prelo con quest’ultima che nel 2015 fece entusiasmare pubblico ed i concorrenti per via della strettoia millimetrica in centro al paese.

Leggi anche...

spot_img
spot_img
spot_img