spot_img
lunedì 18 Ottobre 2021
lunedì, Ottobre 18, 2021
spot_img
spot_img

CHIVASSO – ATTI VANDALICI ALLA SCUOLA MEDIA

CHIVASSO – Un atto vandalico, compiuto presumibilmente durante la notte, ha reso necessario dichiarare temporaneamente inagibile la Scuola Media Statale “Demetrio Cosola” di via Blatta 26.

Alcuni idranti antincendio presenti nei piani superiori dell’edificio sono stati aperti dai vandali provocando l’allagamento di tutte le aule ed i refettori.
Alle ore 13 di oggi è stata convocata una riunione tecnica per valutare modalità e tempi necessari per la riattivazione della Scuola.
Dalle prime informazioni ricevute sembrerebbe che l’atto vandalico sia stato filmato dagli stessi responsabili e postato su un social network. I Carabinieri, intervenuti sul posto stanno indagando per l’individuazione dei responsabili.
Il Sindaco Libero Ciuffreda ha dichiarato: “Ho fiducia che il responsabile o i responsabili dell’atto vandalico siano presto individuati. Oltre alle responsabilità penali e civili che ne deriveranno per l’interruzione di un servizio pubblico, chiederemo il rimborso di tutte le spese che dovranno essere affrontate per il ripristino dei locali scolastici”

Intanto, domani giovedì 29 settembre, la scuola resterà chiusa, Le lezioni ripartiranno regolamente venerdi.

Il sopralluogo ha però rilevato importanti infiltrazioni nei locali che ospitano la Scuola dell’Infanzia nella quale sarà necessario, oltre al ripristino delle aule, effettuare test sui solai. Per consentire tali verifiche la Scuola dell’Infanzia resterà chiusa fino a martedì 4 ottobre.

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img