CHIVASSO – Un atto vandalico, compiuto presumibilmente durante la notte, ha reso necessario dichiarare temporaneamente inagibile la Scuola Media Statale “Demetrio Cosola” di via Blatta 26.
Alcuni idranti antincendio presenti nei piani superiori dell’edificio sono stati aperti dai vandali provocando l’allagamento di tutte le aule ed i refettori.
Alle ore 13 di oggi è stata convocata una riunione tecnica per valutare modalità e tempi necessari per la riattivazione della Scuola.
Dalle prime informazioni ricevute sembrerebbe che l’atto vandalico sia stato filmato dagli stessi responsabili e postato su un social network. I Carabinieri, intervenuti sul posto stanno indagando per l’individuazione dei responsabili.
Il Sindaco Libero Ciuffreda ha dichiarato: “Ho fiducia che il responsabile o i responsabili dell’atto vandalico siano presto individuati. Oltre alle responsabilità penali e civili che ne deriveranno per l’interruzione di un servizio pubblico, chiederemo il rimborso di tutte le spese che dovranno essere affrontate per il ripristino dei locali scolastici”
Intanto, domani giovedì 29 settembre, la scuola resterà chiusa, Le lezioni ripartiranno regolamente venerdi.
Il sopralluogo ha però rilevato importanti infiltrazioni nei locali che ospitano la Scuola dell’Infanzia nella quale sarà necessario, oltre al ripristino delle aule, effettuare test sui solai. Per consentire tali verifiche la Scuola dell’Infanzia resterà chiusa fino a martedì 4 ottobre.
© Riproduzione riservata - vietato l'utilizzo di testi, video e foto se non espressamente autorizzato dall'Editore. Ci scusiamo per i loghi evidenti su foto e video ma siamo obbligati a causa di alcuni colleghi per niente professionali
Per restare sempre aggiornato con le notizie di ObiettivoNews, iscriviti ai nostri canali gratuiti:
la newsletter di WhatsApp per le notizie di Cronaca (per iscriverti invia un WhatsApp con scritto NEWS ON al 342.8644960);
il nostro canale Telegram (ObiettivoNews);
il nostro canale WhatsApp https://whatsapp.com/channel/0029Va9vIQO30LKS6x1jWN14 con le notizie selezionate dalla nostra redazione.