lunedì 26 Luglio 2021
lunedì, Luglio 26, 2021
spot_img

RALLY – Le “retour de Braz” al Tour de Corse

RALLY – E’ finalmente arrivato il momento di rivedere Enrico Brazzoli in una gara europea del campionato mondiale rally.

Dopo la lunga pausa estiva e la gara test in quel di Cuneo, il driver saluzzese torna a calcare il prestigioso palcoscenico del rallismo internazionale presentandosi al via del prossimo “Tour de Corse” da giovedì 29 settembre a domenica 2 ottobre. “Sarà una delle più grandi emozioni della mia vita,” – ci racconta Enrico Brazzoli – “è una gara spettacolare, difficilissima, da vivere tutta d’un fiato dall’inizio alla fine. Torniamo sul fondo che più mi piace e cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile, senza dimenticare mai l’obiettivo primario di arrivare indenni fino alla fine. Ci tengo a ringraziare in particolar modo i miei partners che mi permettono di essere qui e Winners Rally Team che mi sostiene da ormai diversi anni.”

Il pilota piemontese condividerà come di consueto l’abitacolo della Peugeot 208 R2B di Vieffecorse con l’esperto copilota ligure Maurizio Barone. La gara partirà Giovedì 29 settembre con lo Shake Down: Sorbo-Ogagnano di km 5,40 (zona Bastia). Venerdì 30 settembre, ci si trasferisce da Bastia ad Ajaccio e si parte subito con una ps difficilissima di ben 49,72 km Acqua Doria-Albitreccia, a sud di Ajaccio, seguita dalla prova speciale Spiaggia Liamone-Sarolla Carcopino di km 29,12 a nord di Ajaccio una volta ripetute le due prove per il fine tappa si ritorna a Bastia. Sabato 1 ottobre ps Orezza-La Porta-Valle di Rostino di ben 53,72 km, la seconda prova più lunga del rally, e la ps Novella-Pietralba di km 30,80 saranno ripetute due volte e si trovano entrambe nei dintorni di Bastia.

Domenica 2 ottobre, ultima tappa da Bastia a Porto Vecchio con due prove in linea. Antisanti – Poggio di Nazza di km 53,78, la prova più lunga della gara, che si trova nella Corsica centrale ed infine la “Power Stage” denominata Porto Vecchio-Palombaggia (km 10,42) prova nei dintorni di Porto Vecchio che parte da una zona residenziale, vicino al mare e si sviluppa a ferro di cavallo. La gara prevede 390 km di tratti cronometrati, contro i 332 dell’edizione 2015. Il biellese Fabio Maraldi, in coppia con Silvia Marchetti su Citroen Saxo N2, rappresenteranno infine i colori di Winners Rally Team al 5° ”Rally del Sebino”.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img