venerdì 22 Gennaio 2021

RALLY – Winners Rally Team: Canzian a Roma, Grassano e Battiato a Pavia

RALLY – Un fine settimana condiviso per i portacolori della scuderia torinese Winners Rally Team che si presenterà ai nastri di partenza del “Rally di Roma Capitale” e della prima edizione del “Rally Alberto Alberti”.

Nella città eterna, in occasione del penultimo appuntamento del campionato tricolore, saranno Riccardo Canzian e Matteo Nobili a rappresentare il sodalizio dell’alloro a bordo della piccola Renault Twingo R1 allestita da Gima Autosport. Il giovane e promettente driver oltrepadano partirà con l’obiettivo dichiarato di migliorare il proprio feeling con la vettura transalpina puntando ad un risultato importante ai fini della classifica relativa al trofeo Twingo.

Qualche chilometro più a nord, in Lombardia, Pier Paolo Grassano cercherà di rendersi protagonista sulle speciali del 1° “Rally Alberto Alberti”; l’esperto e veloce pilota ligure condividerà la Honda Civic Type R A7 con Ilaria Camoirano. Tra le vetture storiche sarà presente anche l’equipaggio formato dai torinesi Enzo e Luca Battiato su Opel Kadett GT/E. Da segnalare infine, tra i copiloti di Winners Rally Team, la presenza di Enrico Risso che detterà le note a Michele Tagliani sulla Ford Fiesta R5 della Erreffe. Gara con validità nazionale con partenza ed arrivo a Brallo di Pregola (PV) sede anche di verifiche sportive e tecniche. Sabato 24 settembre 2016 dalle ore 9.00 verranno svolte le verifiche sportive e tecniche, mentre dalle ore 15.00 si partirà con lo shakedown che interesserà un tratto di strada nei pressi di Brallo di Pregola. Domenica 25 settembre alle ore 9.30 il via della gara vera e propria con la disputa delle 3 prove speciali (2 da ripetersi 2 volte ed una da ripetersi 3 volte) per un totale di circa 62 chilometri cronometrati. Parco assistenza e riordino a Varzi. Arrivo a Brallo di Pregola alle ore 17.30 circa.

Leggi anche...