spot_img
venerdì 22 Ottobre 2021
venerdì, Ottobre 22, 2021
spot_img
spot_img

CASTELLAMONTE – Daniele Vallino è il nuovo reggente del Liceo Faccio

CASTELLAMONTE – Cambio della guardia al Liceo Felice Faccio di Castellamonte.

Dallo scorso primo settembre è subentrato a Ennio Rutigliano, Daniele Vallino, in qualità di reggente, titolare dell’Istituto di Istruzione Superiore Martinetti di Caluso.

Daniele Vallino, 45 anni, di San Giorgio Canavese, preside da cinque anni, si è detto entusiasta del nuovo ruolo.

«Si tratta di un impegno di alto livello – ha affermato – e mi auguro di riuscire a dare ciò che il Liceo merita. Ritengo che sia un’opportunità per fare sinergia. Le cose più belle sono quelle che si sviluppano a sorpresa e sono certo di avere intorno un corpo docenti di ottimo livello e di essere quindi messo nelle condizioni di poter iniziare nel migliore dei modi.»

Confermata vice Preside Emanuela Sereno Garino, mentre il professor Massimo Bologna si occuperà dell’alternanza scuola-lavoro.

«Mi fa particolarmente piacere dare il benvenuto a Daniele Vallino – ha dichiarato il vice Sindaco Giovanni Maddio – perchè è una persona che si impegna e difende il proprio contesto, quindi sono certo che difenderà anche il Liceo Faccio. Inoltre dalle sue parole ho capito che si è reso conto che questa è una scuola diversa, che io amo definire scuola-museo perchè da il senso i quello che è stato il lavoro dei dirigenti che si sono succeduti, in primis Ennio Rutigliano, al quale non è semplice subentrare dopo vent’anni. Sono certò che si farà un buon lavoro grazie all’impegno e alla professionalità e che questa realtà non andrà persa.»

 

LEGGI LE ALTRE NOTIZIE DI:
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img