CUORGNÈ / TRIAL – Domenica scorsa, 24 luglio, si è svolta la sesta prova del campionato trial piemontese; sulle pietre di Mollia (vc), si sono misurati i migliori piloti piemontesi;

il piccolo borgo alloggiato sulle rive del fiume sesia, ha ospitato la variopinta carovana del trial, senza peraltro mettere da parte il restante turismo, un buon esempio per tutti e per il futuro.

Valli del Canavese Team Trial (11)

Una settimana con tempo variabile ha preceduto la giornata di gara; il sabato, un temporale ha spaventato i più, che visionato il campo di gara sono rimasti impressionati della scivolosità delle pietre bagnate.

Per fortuna, la domenica, un bel sole ha salutato tutti e, nel giro di poche ore, ha riportato il terreno di gara nelle condizioni ottimali.

Valli del Canavese Team Trial (10)

Un centinaio gli iscritti, otto zone cronometrate per giro ed un totale da fare di tre giri, sono stati il mix della gara; tutte le zone, ricavate nei dintorni del paese erano accessibili a tutti senza dover ricorrere ai mezzi; tutte ricavate nei boschi ad eccezione della prima che era proprio posizionata a bordo strada in paese.

Un infido nemico, il muschio sulle pietre che, soprattutto ai primi passaggi ha messo in difficoltà molti piloti ma dopo il primo giro, tutti hanno preso le dovute misure ed il livello del divertimento è aumentato per tutti.

Valli del Canavese Team Trial (9)

Ha partecipato alla manifestazione anche il pilota della squadra Gas Gas, Gianluca turnour, un allenamento per lui ed un’occasione per mettere in mostra la sua classe cristallina.

Anche qui, il moto club valli, ha piazzato qualche suo pilota sul podio, mai interrompere una striscia positiva…

Vediamo nello specifico i vari piazzamenti e le relative classifiche:

TR2 Marco Pignocco pett. N° 11 piazzamento: 7°

TR3 Roberto Beroggio pett. N° 17 piazzamento: 6°

Ivan Mezzano pett. N° 26 piazzamento: 11°

TR4 2G Mario Scitano pett. N° 109 piazzamento: 6°

TR4 3G Enzo Rolle pett. N° 106 piazzamento: 8°

TR5 2G Antonio Carvelli pett. N° 153 piazzamento: 3°

TR5 3G Mauro Pianasso pett. N° 184 piazzamento: 1°

Andrea Coello pett. N° 155 piazzamento: 6°

 

Per tutti gli approfondimenti: www.obiettivonews.it

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here